Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TENNIS - "Città di Tarvisio": Di Sarra firma l'impresa, Turati out

Non ancora delineate le “magnifiche quattro”: oltre all'italiana, approdano in semifinale anche Jones e Zanevska, da completare il match tra von Deichmann e Andrianjafitrimo

Tarvisio (Udine), 10 settembre 2020Bianca Turati non potrà centrare il bis alla “Città di Tarvisio Tennis Cup”. La brianzola, vincitrice dell'edizione 2019 della kermesse, si è dovuta inchinare alla connazionale Federica Di Sarra, che negli ottavi è riuscita a prevalere in due set. E le speranze del tennis italiano sono ora tutte concentrate proprio sulla tennista nativa di Fondi, protagonista dell’impresa di giornata.

Di Sarra, con una prestazione caparbia e tanta solidità, nei quarti ha liquidato infatti Julia Grabher, terza testa di serie del torneo tarvisiano. Ci sono voluti due tie-break all’azzurra, che con il passare dei minuti ha alzato l’intensità del suo gioco. Conquistato il parziale di apertura nonostante il tentativo di rimonta dell'avversaria, l’italiana mette le ali all’inizio del secondo, per poi subire il ritorno della terza favorita del seeding. Grabher sul 5-4 serve per il portare il match in equilibrio ma la rivale, dopo averle annullato due set point, la trascina al secondo tie-break: l’italiana alla prima occasione, complice un gratuito dell’austriaca, stacca con merito il pass per la semifinale.

Di Sarra conoscerà domattina la sua rivale. Il quarto di finale fra Kathinka von Deichmann, atleta del Liechtenstein, e Tessah  Andrianjafitrimo, è stato sospeso ben oltre le 19 a causa dell'oscurità sul punteggio di 5-3 al terzo set per von Deichmann. Si riprende domattina, dopo il primo doppio.

Dall’altra parte del tabellone si contenderanno l’accesso alla finalissima Francesca Jones e Maryna Zanevska. La qualificata britannica, autentica rivelazione del torneo, asfalta in mattinata l’azzurra Fossa Huergo negli ottavi e poi non lascia chance, con il suo tennis potente e un dritto incisivo, alla slovena Lea Boskovic, che in mattinata aveva “giustiziato” l’ungherese Reka-Luca Jani, prima testa di serie del torneo. La belga, invece, dopo quasi tre ore di battaglia da fondo campo ha sopravanzato la connazionale Marie Benoit, sesta testa di serie.

Domani, sabato 12 settembre, penultimo atto del torneo, dotato di un montepremi di 25.000 dollari e inserito nel circuito professionistico Itf. A partire dalle 11, sono in programma le semifinali, che promettono ancora grandi emozioni.

RISULTATI OTTAVI DI FINALE

Marie BENOIT (BEL, 6) batte Alexandra CADANTU (ROU) 6-4, 1-6, 6-3

Julia GRABHER (AUT, 3) batte Melania DELAI (ITA) 6-1, 6-1

Maryna ZANEVSKA (BEL) batte Dalila SPITERI (ITA) 7-5, 6-2slovnb

Francesca JONES (GBR) batte Nicole FOSSA HUERGO (ITA) 6-1, 6-2

Lea BOSKOVIC (CRO) batte Reka-Luca JANI (HUN, 1) 7-6 (4), 6-3

Federica DI SARRA (ITA) batte Bianca TURATI (ITA) 6-4, 7-5

Tessah ANDRIANJAFITRIMO (FRA, 7) Kimberley ZIMMERMANN (BEL)

Kathinka VON DEICHMANN (LIE) batte Stefania RUBINI (ITA) 6-3, 6-1

RISULTATI QUARTI DI FINALE

Maryna ZANEVSKA (BEL) batte Marie BENOIT (BEL, 6) 3-6,6-4,7-5

Francesca JONES (GBR) batte Lea BOSKOVIC (CRO) 6-4,6-1

Federica DI SARRA (ITA) batte Julia GRABHER (AUT, 3) 7-6 (6), 7-6 (3)

Kathinka VON DEICHMANN (LIE) Tessah ANDRIANJAFITRIMO (FRA, 7) da completare (5-3 von Deichmann terzo set)

SEMIFINALI, SABATO 12 SETTEMBRE, DALLE ORE 11

Maryna ZANEVSKA (BEL) vs Francesca JONES (GBR)

Federica DI SARRA (ITA) vs Kathinka VON DEICHMANN (LIE) o Tessah ANDRIANJAFITRIMO (FRA, 7)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...












BASKET - Campionati regionali, la Fip dice stop

Piano piano anche il mondo dello sport comincia a capire. Alla luce (ma sarebbe meglio dire del buio) della grave emergenza in corso e in attesa di deliberare sui destini di serie serie A1, A2 e B, il numero uno della Fede...leggi
27/03/2020





SCI - Pramollo, neve fresca e piste aperte. Si prevede il pienone

Tutte le 40 piste e i 30 impianti di risalita di Nassfeld Pramollo sono aperti per questo fine settimana. La neve fresca, insieme all’attività costante dei sistemi sparaneve (420 complessivamente), le temperature ideali per sciare, né troppo caldo, né troppo freddo, fanno prevedere il tutto esaurito con un...leggi
25/01/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24256 secondi