Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ECCELLENZA - Colpo Chiarbola, San Luigi e Pro Gorizia super

Il ritorno al calcio giocato ha riservato le prime sorprese. Scivola il Brian Lignano, il Fontanafredda passa a Tamai, il Fiume alla distanza regola la Spal. Gemonese e Torviscosa rimontano Rive e Ronchi

E' ripartito il calcio giocato, vero, ufficiale, anche tra i dilettanti del Friuli Venezia Giulia: oggi sono andate in scena le gare della prima giornata della coppa Italia di Eccellenza più Isonzo - San Canzian (2-1) e Cassacco - Treppo Grande (1-1), anticipi riguardanti la coppa Regione rispettivamente di Prima e Seconda categoria. 

Nella competizione dell'Eccellenza il primo colpaccio lo ha messo a segno la matricola Chiarbola Ponziana, che ha avuto la meglio in rimonta sul Brian Lignano di Gigi Sandrin: una soddisfazione importante per Campaner e il suo gruppo, trascinato al sorpasso in avvio di ripresa dagli acuti di Tonini e Male.
Sono - è bene sottolinearlo - risultati da prendere con le molli questi di un sabato pomeriggio caldo e speciale. 
Nel girone A Fiume e Fontanafredda hanno fatto saltare il fattore campo, espugnando Cordovado e Tamai: la squadra di Bortolussi ha trovato l'allungo vincente sui titoli di coda del match (Alberti e Manzato a segno), quella di Moro ha capitalizzato la fiammata di Gurgu a metà del primo tempo. 

Nel girone B non ha deluso le attese Gemonese - Rive Flaibano: 2-2 il finale, con i padroni di casa che sono riusciti a risalire la corrente a dispetto di ospiti subito incisivi (Llani prima dell'intervallo e Trevisanato) colpendo con la premiata ditta (così sperano i giallorossi) Arcon - Zigon.

Nel girone C ha cominciato alla grande la sua stagione la Pro Gorizia dell'ex di turno Fabio Franti, il quale ha guidato i suoi a sbancare con un eclatante 3-0 Cervignano: al rientro in regione si è subito fatto apprezzare Lucheo, che ha spaccato in due la gara segnando una doppietta in apertura di ripresa. E' stato Raugna in seguito a dilatare ulteriormente il divario. 
Sempre nel girone C il rivoluzionato Ronchi ha provato a giocare un brutto scherzo al babau Torviscosa, ma la formazione di Pittilino alla fine ha salvato la pellaccia risalendo dal 2-0 (Motta al 10' e Kogol al 37') al definitivo 2-2 tuonando grazie a Puddu (44') e Baruzzini (67'). 

Infine, nel girone D, oltre all'acuto del Chiarbola a spese del Brian Lignano, è giunto forte e chiaro il segnale di riscossa del San Luigi, autorevole nel superare per 5-0 la matricola Primorec: per i biancoverdi sono saliti sulla ribalta l'erede di Carlevaris, Abdulai (doppietta), e un Tentindo in versione cecchino (tripletta con 2 rigori e una punizione gioiello).

https://i.imgur.com/dXUv8Wy.jpg

SPAL CORDOVADO - FIUME VENETO BANNIA 0-2
Gol:
86' Alberti, 89' Manzato.

SPAL CORDOVADO: Cella, De Marchi, Brichese, Daneluzzi, Parpinel, Dal Cin, Ruffato, Kardady, Bagosi, Zambon, Michielon. A disposizione di Massimo Muzzin: Mazzapica, Sut, Bianco, Ojeda, Bot, Infanti, Cassin, Morassutti, Zucchetto.

FIUME VENETO BANNIA: Rossetto, Iacono, Fabbretto, Prampolini, Diasse', Imbrea, Caliò, Furlanetto, Sellan, Alberti, Marinelli. A disposizione di Roberto Bortolussi: Del Col, Sera, Bottecchia, Greatti, Di Lazzaro, Coletto, Akomeah, Sacca, Manzato.

*******

TAMAI - FONTANAFREDDA 0-1
Gol: 20' Gurgu

TAMAI: Bordignon, Bougma, Zossi, Furlan, Barbierato, Piasentin, Campagnari, Barbiero, Rappoport, Alcantara, Mortati. A disposizione di Alessandro Toneatto: Costalonga, Sakajeva, Mazzocco, Kryeziu, Dema, De Riz, Dariol, Nadin, Pontarelli.

FONTANAFREDDA: Strukelj, Toffoli, Bigaran, Gerolin, Visalli, Gregoris, Lisotto, Del Ben, Gurgu, Lorenzon, Spessotto. A disposizione di Claudio Moro: Tosoni, Airoldi, Desiderati, Simonella, Rosolen, Cannella, Portaro, Quirici, Ceschiat.

*******

RONCHI - TORVISCOSA 2-2 
Gol: 10' Motta, 37' Kogoi, 44' Puddu, 67' Baruzzini

RONCHI: Drascek, Lo Cascio, Visintin, Dominutti, Bucca, Zampa, Kogoi, Dika, Motta, Markic, Becirevic. A disposizione di Stefano Gregoratti: Nartin, Princi, Calistore, Rocco, Autiero, Veneziano, Iacoviello, Tel, Baldassi.

TORVISCOSA: Nardoni, Facca, Locati, Zetto, Pratolino, Colavetta, Borsetta, Baruzzini, Dimas, Puddu, Toso. A disposizione di Fabio Pittilino: Battistella, De Cecco, Venaruzzo, Lizzi, Tirelli, Durmisi, Novati, Durat, Ilic. 

*******

CHIARBOLA PONZIANA - BRIAN LIGNANO 2-1
Gol: 37' Calliku, 46' Tonini, 57' Male

CHIARBOLA PONZIANA: Zetto, Miot, Ferro, Zooch, Tonini, Berisha, Montestella, Delmoro Marco, Casseler, Male Millò. A disposizione di Mario Campaner: D'Agnolo, Surez, Delmoro Luca Stanich, Berisha, Coslovich, Poropat, Blasina, Paliaga.

BRIAN LIGNANO: Turrin, Cudicio, Gobbato, Pramparo, Stiso Gianluca, De Marc, Calliku, Di Lenardo, Smrtnik, Alessio, Cristofoli. A disposizione di Luigino Sandrin: Bon, Casagrande, Tagliavacche, Benussi, Michelutto, Franceschetto, Chiaruttini, Stiso Cristian, Maurutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52049 secondi