Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PROMOZIONE - Juventina e Sant'Andrea successi confortanti

I goriziani sbancano il campo del Kras con due reti nel primo tempo. Della Ventura castiga la sua ex squadra e regala i tre punti allo Staranzano. Gli aquilotti viola fanno fuori i lupetti a Borgo San Sergio. L’ex Ufm D’Aliesio (doppietta) e Sistiani affondano il Costalunga

Quattro successi ottenuti dalle squadre partecipanti in campo avverso nei gironi giuliano-triestini della Coppa Italia di Promozione e la formazione di casa solo in una gara ha segnato.

GIRONE G – Il derby biancorosso fra Kras e Juventina va ai goriziani impostisi per 2-0 allo “Skabar” di Rupingrande. I “satanassi” di mister Sepulcri sbloccano il match al 27’ su calcio di rigore realizzato da Piscopo e concesso per un tocco di mano. Il raddoppio è opera di Selva al 39’ il quale, ben lanciato, supera i difensori, scavalca il portiere triestino e gonfia la rete.

La carica di venerdì del presidente goriziano Kerpan si è vista in campo, soprattutto nel primo tempo, ben giocato dalla Juventina: Nella ripresa il confronto si fa più maschio e prevale il Kras ma l’attento portiere ospite Gregoris non si fa sorprendere. «La Juventina ha vinto in quanto ha sfruttato le occasioni, il Kras non l’ha fatto», sono le parole di Kerpan a fine gara.

A Romans invece basta la rete dell’ex di turno Della Ventura a regalare la vittoria e i tre punti alla Terenziana di mister Grillo.

*********************

GIRONE H – Nel raggruppamento tutto triestino due i successi esterni. Il Sant’Andrea s’impone sul terreno del Costalunga per 3-1 mentre lo Zaule esce con i tre punti da Borgo San Sergio battendo il Trieste Calcio per 1-0 con il gol partita dell’ex sangiovannino Costa.

Il Sant’Andrea di mister Maranzana apre le marcature nel primo tempo con l’ex Domio Sistiani, abile ad incrociare sul palo lontano sull’uscita del portiere, l’invito in profondità di Trost. Nel secondo tempo Marassi addomestica un cross dalla sinistra, finta la conclusione, serve D’Aliesio che buca il ,guardiano giallonero alla sua sinistra. I locali accorciano con un tiro dalla distanza con il vento ad imprimere una traiettoria ad ingannare l’estremo Baldassi. Il derby si chiude con la seconda rete di D’Aliesio, di testa sul palo lontano a risolvere una mischia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47380 secondi