Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAVAGNACCO - Due gol di Veritti regalano il pareggio alle gialloblu

Le friulane strappano un punto sul campo del Pomigliano

POMIGLIANO – TAVAGNACCO 2-2
Gol:18’ pt Veritti, 21’ pt Riboldi, 7’ st Galluccio, 12’ st Veritti

ASD CALCIO POMIGLIANO: Balbi, Apicella (Esposito V), Galluccio (Esposito L.), Pinna (Tata), , Domi, Tudisco, Riboldi, Ferrandi (Russo), Schioppo, Lombardi, Cox). All. Esposito

UPC TAVAGNACCO: Beretta, Veritti, Dieudè, Donda (Martinuzzi), Toomey, Tuttino, Caneo, Kato, Milan, Ferin (Abouziane), Devoto. All.Orlando

NOTE - Ammonita: Veritti

Una doppietta di Federica Veritti regala il primo punto stagionale al Tavagnacco. Contro il Pomigliano D’Arco, all’esordio nel campionato di serie B, la squadra friulana strappa un buon 2 - 2 in trasferta. A condizionare la gara c'è stato il gran caldo, con la colonnina di mercurio che ha raggiunto i 35gradi.

Passato in vantaggio al 18’ del primo tempo con Veritti, che dedica il gol a Valentina Puglisi, la compagna di squadra fermata dalla rottura del legamento crociato del ginocchio, il Tavagnacco ha forse un po' sentito l'emozione dell'esordio, dimostrandosi contratta nelle prime fasi di gioco. Il pareggio delle padrone di casa arriva al 21’ con Riboldi.

Nella ripresa, al 7’, Galluccio riporta avanti il Pomigliano, con Veritti che, al 12’ riesce a rimettere in sesto una partita che rischiava di sfuggire di mano al Tavagnacco. La calciatrice è stata lesta a deviare in rete una respinta corta del portiere avversario.
"Un pareggio giusto per il numero di occasioni che si sono viste - ha commentato l'allenatrice gialloblu, Chiara Orlando -. Torniamo a casa con un buon punto conquistato su un campo difficile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15120 secondi