Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Il calendario: avvio impegnativo per il Maccan

Fischio d’inizio il prossimo 17 ottobre. Per la formazione di Prata si preannuncia un inizio di stagione in cui dover dimostrare fin da subito la propria pasta. Sbisà: «Calendario durissimo all’inizio, solo alla fine si può capire se ci è andata bene o no»

Si esordirà fra le mura amiche e nella cornice del PalaPrata i gialloneri renderanno gli onori di casa al Carrè Chiuppano-Alto Vicentino, che fino all’ultimo ha sperato nel ripescaggio in serie A2. Quindi la trasferta di Sedico, sul parquet dei rinforzati e ambiziosi bellunesi, prima del primo derby con la matricola Maniago. Il campionato proseguirà poi con un altro osso duro, lo Sporting Altamarca, nella sua tana di Maser.

L’Udine City, “bestia nera” della passata stagione, farà quindi da spartiacque in attesa del “clásico”: il derby con il Pordenone, che all’andata si terrà al PalaFlora, alla sesta giornata. Il capitolo “corazzate” si concluderà nel turno successivo, sempre al PalaPrata, nel confronto con lo stellare Hellas Verona. 

Seguiranno compagini più o meno insidiose con cui, sulla carta, il Maccan dovrà giocarsela almeno alla pari: Canottieri Belluno, Cornedo, Giorgione, Miti Vicinalis e, dopo la sosta natalizia, Palmanova (Epifania) e Olympia Rovereto. Al girone di andata, che si concluderà il 9 gennaio 2021, farà immediato seguito quello di ritorno. Il sipario, play-off e play-out a parte, calerà il 17 aprile. 

«La frase fatta sarebbe che prima o poi bisogna incontrarle tutte per cui è indifferente – commenta mister Marco Sbisà – , ma non è quello che credo: il calendario può avere un rilievo determinante in una stagione, ma solo alla fine si può comprendere se ti è andata bene oppure no». Meglio così o peggio, quindi? «L’anno scorso il Maccan, con un calendario “morbido”, era partito a mille per poi rallentare vistosamente – continua l’analisi il tecnico –. Quest’anno abbiamo un calendario durissimo e magari il percorso sarà inverso. Di certo affrontare queste corazzate all’inizio ti dà la speranza che non siano ancora collaudate a puntino».

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11800 secondi