Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


DONATELLO - Continua la collaborazione con la Scuola Calcio Inter

Due open day, domenica 20 e sabato 26, per la scuola nerazzurra che arriva in Friuli, Caissutti: "Risultato ottenuto a fronte dell'ottimo lavoro fatto in questi anni"

Il Donatello apre le porte ai giovani calciatori ed organizza due Open Day di presentazione domenica 20 settembre alle ore 10:00 ed uno sabato 26 settembre alle ore 15:00, nel rispetto dei protocolli sanitari e delle misure anti-contagio, la cui partecipazione è completamente gratuita e riservata ai ragazzini nati nel 2013-2014-2015 non tesserati Figc, al fine di promuovere l'attività proposta e favorire la conoscenza del proprio club, della propria struttura e della propria organizzazione, oltre che del proprio staff. Responsabile Tecnico della Scuola Calcio Inter sarà il Direttore Roberto Caissutti (allenatore UEFA-B), che si avvarrà della collaborazione del Responsabile Organizzativo e Coordinatore Tecnico Giuseppe Santoro e di un nutrito staff di allenatori composto da Alessio Chiarandini, Massimo Zanin, George Rodrigues, Flavio Fiorentini e Nicola Valent, tutti allenatori in possesso di abilitazione Figc. Ricordiamo che in Italia sono presenti solamente sei Scuole Calcio Inter, oltre a quella presso il Donatello Calcio a Udine tre sono ubicate in Lombardia (Milano, Como e Pavia), una in Toscana (Lucca) ed una nel Lazio (Roma).
Per quanto riguarda il progetto dell'attività di base (rivolta ai ragazzi a partire dagli 8 anni) il Donatello è già da 5 anni Centro di Formazione Inter (14 presenti in Italia di cui solo 7 ubicati fuori dalla regione Lombardia).

Il Donatello vanta altresì il riconoscimento dalla Figc di Scuola Calcio Elitè (solo 14 presenti in regione) ed anche quest'anno si appresta a disputare da protagonista i vari campionati regionali con le squadre Under 17, Under 16, Under 15 e Under 14.

Si è espresso a riguardo il direttore e responsabile tecnico del Donatello, Roberto Caissutti: "Siamo partiti con l'Inter cinque anni fa ed abbiamo avuto la possibilità di partire con la categoria più bassa d'età a fronte dell'ottimo lavoro fatto in questi anni. Questo significa che i nostri ragazzi svolgeranno gli stessi programmi svolti dall'Inter e dalle proprie scuole calcio sparse in Italia. Tutto il materiale sportivo sarà griffato Inter e quindi Nike, insomma sarà una scuola calcio ufficiale a tutti gli effetti come quelle di Milano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/xXahX7G.jpg

https://i.imgur.com/B6hkDI1.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














OL3 - New entry tecnica nel settore giovanile

Da quando ha smesso di giocare a calcio, dal 2010, Valentina Bernardinis collabora con la Scuola Calcio dell’Ol3. Da quest’anno riveste un ruolo di coordinamento per la sezione dedicata ai più piccoli....leggi
13/07/2020





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,41380 secondi