Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


INIZIATIVA - Un euro ad ogni gol per l'Area Giovani Cro di Aviano

L'ideatore dell'importantissimo gesto di solidarietà: "Invitiamo le società a prendere in considerazione il nostro messaggio"

Un euro per ogni gol al reparto oncologico dell'ospedale di Aviano. La bellissima idea è di Emanuele Fontanin, titolare della gioielleria Fontanin di Aviano, che nel pieno dell'emergenza Covid ha voluto pensare a questo punto di riferimento regionale per la cura di bambini ed adolescenti. Ogni società comunicherà il proprio prescelto che ad ogni gol stagionale permetterà l'aggiunta di un euro nel fondo cassa per le donazioni. Abbiamo ascoltato l'ideatore di questo importante gesto di solidarietà.

L'INIZIATIVA - "Da tempo cercavo un modo per dare una mano al nostro ospedale, che è un punto di riferimento per il proprio reparto oncologico ed in particolare per bambini ed adolescenti. Ho ideato questa iniziativa ambiziosa, che comprenderebbe la partecipazione di tutte le squadre dilettantistiche friulane, in particolare dall'Eccellenza alla Terza Categoria dell'area pordenonese. Tale iniziativa prende il nome di "Bomber della Solidarietà" e chiediamo ad ogni società di inviarci via mail un nominativo della propria rosa, che secondo loro riuscirà a segnare il maggior numero di gol stagionali. Ad ogni gol ufficiale di questo calciatore segnalato corrisponderà 1€ e ci consentirà, in caso di partecipazione di tutte le squadre per ogni girone preso in considerazione, di effettuare una sostanziosa donazione all'ospedale, stimiamo circa 1500 gol e quindi euro. Questa iniziativa vuole inoltre stimolare a donare in beneficienza una somma per le varie società friulane, la reale finalità è questa".

L'IDEA - "Mi è venuta durante il lockdown, in cui si dormiva poco di notte per la preoccupazione, ma ho voluto pensare agli ospedali che erano così oberati di lavoro in quei momenti difficilissimi".

CONTATTI - "Chiunque fosse interessato può mandare un messaggio indirizzato alla pagina Facebook "Gioielleria Fontanin Aviano", intanto abbiamo già inviato le lettere e le mail alle società che invito a prendere in considerazione senza pensare che si tratti di uno "spam" o di una"truffa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08770 secondi