Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA ECCELLENZA - Rive gioca e diverte, Fagagna cinico vince

Basta un’incornata del fromboliere Nardi a regalare la vittoria ai rossoneri di Cortiula. Belli da vedere i padroni di casa ma se da una parte la concretezza latita, dall’altra c’è Tusini attento guardiano

RIVE FLAIBANO – PRO FAGAGNA 0-1
Gol: 8’ Nardi

RIVE FLAIBANO: Peresson, Candotti, Almberger, Laiola (Zucchiatti), Vettoretto, Drecogna (Bearzot), Cozzarolo (Degano), Petris, Llani, Kuqi (Foschia), De Giorgio (Fiorenzo). All. Peressoni.

PRO FAGAGNA: Tusini, Braidotti (Petrovic), Benedetti, Greca (Clarini), Iuri, Dri, Pinzano (Ermacora), Ostolidi, Nardi (Rossi), Craviari, Domini (Frimpong). All. Cortiula.

ARBITRO: Gabriele Toffoletti sez. Udine. Assistenti: Mansutti (Basso Friuli), Cesarin (Gradisca)

NOTE – Ammoniti: Cozzarolo (RF), Petris (RF), Vettoreto (RF), Petrovic (F). Angoli: 7-3. Tiri: 11 (6 in porta)- 5 (5 in porta). Falli commessi: 17-9

Supremazia vs concretezza: è la sintesi di quanto visto oggi a Rodeano Basso. La truppa di Peressoni ha dimostrato per lunghi tratti della gara una supremazia territoriale netta ma i Cortiula’s Boys hanno dalla loro una concretezza addirittura disarmante se si pensa che hanno tirato in porta cinque volte, colpendo sempre lo specchio, andando a segno con una splendida incornata di Nardi e facendo prendere un voto alto al portierone di casa Peresson, autore di alcuni interventi prodigiosi.

Partita divertente, sicuramente apprezzata dal pubblico che oggi era quello delle grandi occasioni, assiepato sugli spalti del “Pressacco Quinto” attrezzato per l’occasione con tutti gli accorgimenti anti-Covid.

Partita da subito in mano ai padroni di casa che partono pigiando sull’acceleratore ma che, solo dopo 8 minuti vede la Pro Fagagna in vantaggio: fallo ingenuo di De Giorgio sulla destra, punizione a rientrare con Nardi che stacca più alto di tutti e beffa l’intera difesa di casa schierata.

L’equilibrio la fa da padrone per tutto il primo tempo con Kuqi e Cozzarolo a impegnare severamente Tusini che devia sempre in angolo.

Il secondo tempo inizia con la Pro Fagagna in avanti ad impegnare ancora Peresson con un tiro da fuori di Pinzano, ma dura poco. Drecogna prende letteralmente per mano i suoi che insistono fino al 75’ nella metà campo ospite con giocate a volte anche pregevoli. Da manuale del calcio l’azione che porta Llani a sbagliare, complice un rimbalzo beffardo, il goal del pareggio, divorato a pochi metri da Tusini. La Pro Fagagna continua a privilegiare i lanci lunghi, a cercare il suo ariete principe il quale va, in due occasioni, vicino alla segnatura, impedita da un monumentale Peresson.

All’85’ è Zucchiatti ad impegnare Tusini in angolo con una botta da fuori. Al 95’ l’ultima emozione con Llani che chiama ancora il portiere ospite in presa sicura.

Finisce 0-1 una partita che è stata sicuramente un succoso anticipo del prossimo campionato. Tra le considerazioni del dopo partita la costante era sempre la stessa: una Pro Fagagna Nardi dipendente che non ha mostrato molto altro oltre all’incredibile pericolosità e concretezza del suo bomber e un Rive Flaibano tecnicamente bello, a tratti bellissimo da vedere ma che, al contrario dell’avversario, dovrà fare di necessità virtù, cercando in modo più deciso la via della rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/09/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,11419 secondi