Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA PROMOZIONE - Sul Carso il derby stracittadino

Sant’Andrea e Trieste Calcio si affrontano a Basovizza per la seconda giornata del girone H. il ds dei lupetti Orlini: «Squadra rivoluzionata, o la va o la spacca. I derby avranno il loro peso». Maranzana:«Abbiamo ragazzi di qualità in grado di puntare all’obiettivo salvezza»

Domenica alle 16 sull’erba dell’impianto di Basovizza va in scena il derby “stracittadino” fra il Sant’Andrea e il Trieste calcio, valido per la seconda giornata del girone H della Coppa Italia di Promozione.

I biancocelesti di mister Maranzana arrivano da un confortante successo esterno per 3-1 sul Costalunga, tutt’altro umore invece fra i lupetti giallorossi, usciti sconfitti di misura dalla tana dello Zaule.

Obbligo di vittoria per entrambe, l’una per mantenere la leadership del girone, l’altra per continuare la corsa.

«Dopo tre anni fatti di salvezze sofferte, abbiamo deciso di rivoluzionare la squadra – spiega Andrea Orlini, direttore sportivo del Trieste calcio -, o la va o la spacca e in quest'ultimo caso saranno affari miei. Abbiamo effettivamente preso diversi giocatori e lasciato andare alcuni altri. Al momento non sappiamo come andrà, anche perchè c'è l'incognita per tutti della lunga sosta. I derby avranno come sempre il loro peso».    

«La nostra è sì una rosa sì giovane, ma ora ha un anno di esperienza in categoria, dopo lo scorso campionato. Abbiamo tra l'altro ragazzi di qualità – mette in risalto mister Fabio Maranzana -  che sono in grado di puntare al nostro obiettivo di una salvezza tranquilla. Anche perchè all’interno ci sono pure alcuni elementi di esperienza».

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/09/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,13272 secondi