Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PROMOZIONE - La Tarcentina mette la freccia nella ripresa

Primo tempo equilibrato, Lo Manto dal dischetto risponde a Nigris. Venzone nuovamente sotto di un gol nella ripresa. attacca e costringe i locali a giocare di rimessa. Ma viene punito all’imbrunire da un micidiale uno-due

TARCENTINA - VENZONE 4-1
Gol
: 31' Nigris; 46' Lomanto E. (rig), 9’st' Di Tuoro; 42’st' Di Tuoro; 44’st' Palma.

TARCENTINA: Moro; D'agaro; Lorenzini (37’st Aleksic); Barreca (c); Scherzo; Canola (32’st Bellan); Paoloni (25’st Palma); Collini; Di Tuoro; Fils (20’st Sedola); Nigris (5’st Pema). 

VENZONE: Andrei; Petrich (15’st Polonia); Marcon; D. Lo Manto; Stefanutti (15’st Collini); Cescutti; Fabris; Lestani (40’st Misic); Rosero (c); Monterisi (15’dt Gherbezza); E. Lo Manto. 

ARBITRO: Radovanovic (Maniago). Assistenti: Prandin (Gradisca d'Isonzo); Rivellini (Udine). 

NOTE; Angoli 4-8; minuti di recupero 2'-5', spettatori circa 300;

TARCENTO - Vittoria meritata dei ragazzi di Zucco sulla compagine di Venzone che tiene il pallino del gioco ma non concretizza, i tarcentini invece sfruttano tutte le occasioni che producono. 

il primo affondo è del Venzone al 5' con Rosero che cicca la palla solo davanti al portiere su invito di E. Lo Manto. Replica la Tarcentina con Di Tuoro al minuto 13, il suo tiro senza pretese non è trattenuto da Andrei, bravo pero sul tap-in di Fils. Al 29' uscita azzardata di Andrei che manca la palla, Fils però non approfitta facendosi anticipare da un difensore. Gioca bene il Venzone ma è troppo lezioso e impreciso nelle conclusioni, così al 31’ la Tarcentina, pratica e veloce, va via sulla destra con Paoloni che dal fondo mette in area trovando Nigris pronto alla battuta per l’1-0. Sbanda il Venzone e rischia di subire il secondo gol ma è bravo Andrei a mettere in corner il tiro scoccato da Di Tuoro. Si riprendono gli ospiti e al 46' ottiene un giusto rigore per atterramento di Rosero, dal dischetto E. Lo Manto pareggia.

Nel secondo tempo riparte bene il Venzone, al 1' impegna Moro in angolo, ma al 9' torna in vantaggio la Tarcentina. Di Tuoro si libera sulla sinistra e con un bolide sorprende Andrei. Al 16' prima Gherbezza poi Rosero mancano il bersaglio da pochi passi. Tiene la palla il Venzone che ora fa la partita con i padroni di casa a giocare di rimessa e su una di queste, al 43' Di Tuoro va via in solitudine liberandosi del suo avversario e sull’uscita del portiere firma il 3-1. Al 44' Palma, su invito di Di Tuoro, ancora in contropiede fissa il risultato sul 4-1 finale. 

Un castigo pesante per il Venzone e una vittoria meritata per la Tarcentina, discretamente buono l'arbitraggio del signor Radovanovic della sezione di Maniago.

Lodovico Iob

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/d57UmEs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12399 secondi