Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA REGIONE - Diana batte U. Martignacco in un finale al cardiopalmo

I padroni di casa passano in vantaggio alla metà della ripresa ma si fanno raggiungere al quarto di recupero da un incredibile gol del portiere dell'Union. Sul ribaltamento di fronte Pecile restituisce il vantaggio ai suoi con un epilogo che ha dell'incredibile

DIANA - UNION MARTIGNACCO  2 - 1
Gol: 24' st A. Bance, 49' st Gritti, 50' st Pecile.

È da diversi anni che non c’è Coppa Regione di Prima categoria senza il derbissimo tra Diana e Union Martignacco. Mai banali gli scontri tra queste due formazioni. Clamorosa fu la partita della scorsa stagione a Martignacco con i padroni di casa che in dieci uomini si imposero al 90’ con un gol di Morandini. Questa volta il succo del match si svolge in un minuto e precisamente al 49’ del secondo tempo, ma andiamo per ordine. Il primo tempo è equilibrato ma con il Martignacco che  sembra dettare maggiormente i tempi rispetto ai biancocelesti di casa. Il tabellino vede la punizione di Chersicola che all’11’ serve Acampora la cui conclusione di testa è a lato. Al 14’ ribattono gli ospiti con Gangi che mette il traversone ma Pascutti colpisce di testa debolmente e Pividor blocca. Al 22’ Il biancoceleste Toci solo davanti a Gritti calcia a lato. Al 23’ ribaltamento di fronte con Pentima che colpisce ma Pividor respinge. È un match dove sono le difese a prevalere e le occasioni latitano su entrambi i fronti almeno fino alla mossa vincente di Foschiani che fa entrare il furetto Bance che spacca la partita.

Prima però l’occasione più ghiotta è al 60’ per l’Union con Pascutti che servito dal fondo da Candotti calcia a colpo sicuro a due passi dalla linea di porta ma Touiri lo mura. Al 70’ l’azione del vantaggio con Bance che sfrutta il lancio di Varutti e dalla sinistra trafigge Gritti in diagonale. La pressione del Martignacco per pareggiare non riesce a scardinare il muro difensivo del Diana fino al 94’ quando l’estremo ospite Gritti si butta in avanti ed è il più lesto a colpire di testa e ad insaccare sulla punizione di Pentima. È un tripudio la tribuna ospite ma l’entusiasmo passa immediatamente dalla parte dei padroni di casa quando sulla ripresa del gioco Bance riesce a saltare il diretto marcatore e a crossare dal fondo con Pecile che raccoglie la respinta di testa di Lerussi ed insacca al volo. Un finale incredibile la cui visione è accessibile sulla pagina Instagram ufficiale dell’Union Martignacco.

Galleria fotografica
Diana e Union Martignacco, gli scatti di Adriano Peresano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/pS00XgR.jpg

https://i.imgur.com/zacSXPL.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12830 secondi