Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LUMIGNACCO - Ripresi Piscopo e Turlan Pelissier

La società rossoblu assesta difesa e attacco con il ritorno a casa di due pezzi pregiati. E arriva anche l’ex Tamai Manolo Collovigh. Ma la rosa va ancora completata. Stasera a Pavia amichevole con l’Assosangiorgina

Il presidente Zanello è stato di parola. La settimana che conduce all’inizio del campionato (esordio casalingo domenica prossima,  avversaria la Virtus Corno) ha infatti regalato una coppia di succose novità, in casa del Lumignacco. Novità (che poi si tratta di due ritorni a casa) quantomai opportune, perché di linfa vitale - causa le ormai superate, note vicende - c’era gran necessità: sia sul versante numerico, che su quello qualitativo. La prima si chiama Luca Piscopo, centrale difensivo del 1988 che non ha bisogno di alcuna presentazione: al Lumignacco durante il torneo di Eccellenza 2016/2017, l’ex capitano della Triestina ha militato anche, tra le altre, con il Cjarlins Muzane a la Pro Gorizia, colori questi ultimi difesi nelle ultime tre stagioni.

In attacco, invece, dopo la breve apparizione dell’ultimo campionato (a dicembre si accasò poi alla Tombolo Vigontina San Paolo, Eccellenza veneta), ecco riapparire Enzo Nicolas Turlan Pelissier, italo paraguaiano classe 1996 che, nelle aspettative della dirigenza e di mister Cigaina, dovrebbe andare almeno in doppia cifra. Ma c’è anche una terza addizione, magari meno reclamizzata, ma non certo trascurabile: quella di Manolo Collovigh, classe 2001, un esterno sinistro dai trascorsi alla juniores del Tamai e al Brian Lignano.

Per completare la rosa mancano ancora un centrocampista e paio di fuori quota mentre, potrebbe salutare Samuele Tomadini (classe 1998), il quale pare entrato in orbita Rangers. Stasera, infine, il Lumignacco disputerà l’ultima amichevole di questa tormentata pre season: con inizio alle 20, a Pavia, affronterà l’Assosangiorgina di Michele Corazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12687 secondi