Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'AVVERSARIA - A Carlino una Clodiense tosta e con baby di qualità

Alla scoperta della creatura di patron Boscolo Bielo e del riconfermato Vittadello. Ballarin, Ferretti e Nappello guidano un collettivo che punta in alto...



In collaborazione con la pagina Facebook "A me interessa il calcio", andiamo a scoprire l'Union Clodiense, squadra del comune di Chioggia che nel primo turno di campionato di Serie D girone C andrà ad affrontare il Cjarlins Muzane.
I granata hanno disputato le classiche amichevoli precampionato contro la squadra giovanile del Vicenza, il Trento oltre a due allenamenti congiunti contro Robeganese e Castelbaldo Masi, due squadre dilettantistiche venete. L'Union Clodiense attualmente dispone di ben ventinove giocatori, rosa sorta dall'ossatura della passata stagione che è stata interamente riconfermata ad eccezione di Marangon, che è tornato ad Adria, ma che può contare anche su tanti giovani di ottima prospettiva giunti in prestito soprattutto da Venezia e Padova. Su tutti, spiccano i nomi del portiere classe 2002 Cristian Amatori e del difensore Mattia Seno, classe 2000.

Della vecchia guardia impossibile non citare il capitano, Alberto Ballarin, roccioso difensore centrale classe '84, e l'attaccante Gustavo Ferretti, anch'egli trentaseienne ma che agisce dalla parte opposta del campo, da punta centrale. Da segnalare anche il ritorno di Umberto Nappello, assente per una sola stagione per provare l'esperienza in Serie C tra le fila del Picerno, retrocesso d'ufficio in Serie D a causa di una combine smascherata e risalente alla stagione 2018/19. Lo scorso anno i granata si sono classificati al terzo posto e vogliono assolutamente migliorare il piazzamento al termine di questa stagione. Il presidente Ivano Boscolo Bielo ha riconfermato mister Mario Vittadello sulla panchina per la terza stagione consecutiva e scoprire il suo undici titolare per il prossimo match è un vero enigma. Vittadello è un profondo conoscitore della categoria, essendo uno dei tecnici più esperti del girone, e non ama un gioco particolarmente offensivo, anzi è molto prudente e predilige uno schieramento ben bilanciato in entrambe le fasi.

Sarà dunque un match di cartello quello tra Cjarlins Muzane e Union Clodiense che purtroppo vedrà pochi tifosi sugli spalti a causa delle restrizioni anti Covid, che non sono state gradite dalla tifoseria organizzata granata che con ogni probabilità diserterà la trasferta. Saranno comunque messi a disposizione settanta tagliandi per il settore ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13783 secondi