Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


L'ALLEANZA - Virtus e Cormonese avanti tutta. Ora anche con l'Udinese

In pochi mesi la collaborazione giovanile tra i due club ha portato frutti importanti. A Corno e Cormons giocheranno l'Under 16 e l'Under 15 nazionali bianconere. Libri e Skocaj: "Siamo partiti bene..."

Prende sempre maggior slancio il polo di calcio giovanile al quale hanno dato vita le due vicine di casa Virtus Corno e Cormonese. Un polo che ha tutto per ben figurare in questa stagione e in quelle che verranno: parliamo di tradizioni, di staff tecnici, di organizzazione, di una dotazione di impianti con pochi confronti e, non ultimo, del carburante fondamentale, ossia la passione, la dedizione, l'entusiasmo che dirigenti e collaboratori profondono con grande generosità per mettere nelle condizioni migliori i giovani di praticare calcio e crescere sotto tutti i punti di vista. Ieri i due presidenti, il virtussino Tony Libri e il grigiorosso Marco Skocaj, hanno suggellato un altro importante passo in avanti compiuto dall'alleanza, ossia la collaborazione con l'Udinese Calcio, una collaborazione che, tra l'altro, porterà le formazioni giovanili nazionali bianconere a giocare a Corno e Cormons. Parliamo dell'Under 16, che domenica (ore 11) affronterà il Cagliari, e dell'Under 15, che a Cormons alla stessa ora sempre di domenica ospiterà i pari età sempre del Cagliari. 
Entrambi i patron esternano la loro comprensibile soddisfazioni. Libri: "Quando nasce un'alleanza non mancano le difficoltà da affrontare e superare, ma tutto sta procedendo bene, andiamo d'accordo e abbiamo idee chiare su dove vogliamo arrivare e su come farlo. E questa collaborazione con l'Udinese aiuterà il nostro comune percorso di crescita". 
Dal canto suo, Skocaj sottolinea: "Fin qui abbiamo svolto un lavoro notevole, e siamo riusciti a proporre squadre in tutte le categorie giovanili e ad allestire pure due formazioni juniores. La Virtus Corno è in Eccellenza e per i ragazzi può essere un grande trampolino di lancio, noi siamo in Seconda ma non nascondiamo di voler salire di categoria. Siamo convinti di quello che stiamo facendo e di quello che mettiamo a disposizione dei tesserati delle due società: non dimentichiamo, ad esempio, che i nostri ragazzi possono contare sulle competenze di maestri del calibro di Cinello, Miano e Dominissini e, adesso, anche sulla sponda dell'Udinese". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ZpEN3XX.jpg

https://i.imgur.com/JCaWxgL.jpg

https://i.imgur.com/Tzfi0Dm.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22708 secondi