Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Fiume, Spal e Rive sugli scudi. Il big-match al Tamai

Un solo pareggio (Codroipo - Sistiana) nella seconda d'andata che proietta in vetta alla classifica anche il Torviscosa. Rialzano la testa Pro Gorizia e San Luigi, il Tricesimo passa sul Carso ma perde Lius della Pietà

Tamai, Torviscosa, ma anche il Fiume Bannia: sono le 3 squadre che hanno raggiunto in vetta alla classifica a punteggio pieno la Virtus Corno, che ieri si è aggiudicata 3-2 l'anticipo con la Pro Cervignano: un quartetto di compagini, quindi, guida la graduatoria dell'Eccellenza dopo 180' di gioco. E da notare è che il Fiume resta l'unica squadra a non aver ancora subito gol. All'altro capo del massimo torneo regionale, Primorec, Lumignacco e Fontanafredda non hanno ancora conquistato punto, con i rossoneri fin qui incapaci di andare in gol. 
Un rigore di Alcantara ha deciso l'attesa sfida tra Tamai e Brian Lignano, con il bomber di Birtig andato a segno allo scadere della frazione iniziale. 
Più netta è risultata l'affermazione del Torviscosa sul Lumignacco, costretto alla resa gia nei primi 45' dalle stoccate di Baruzzini, Puddu e Borsetta. Nella ripresa il botta e risposta nel finale tra Pellissier e Lizzi non mutava le coordinate dell'incontro.
Sulla ribalta sale, come detto, il Fiume Bannia, passato a Ronchi 2-0 grazie al micidiale uno-due piazzato a metà del primo tempo da Furlanetto e Manzato. Sconfitta dura da digerire per i padroni di casa. E ancora più per il Fontanafredda, gelato 1-0 a domicilio nel derby dalla Spal Cordovado: la matricola ha saputo capitalizzare la segnatura di Brichese (49'), cogliendo un successo importantissimo. 
E' arrivata puntuale la reazione della Pro Gorizia al ko dell'esordio: la creatura di Franti è venuta a capo 2-1 della temibile Gemonese, aprendo il fuoco dopo 9' col penalty di Marianovic, subendo in pareggio al 34' di Londero e prendendosi l'intera posta nel finale grazie a Grion
Un Fiorenzo scatenato (doppietta con un gol per tempo) fa saltare il banco e permette al Rive Flaibano di ribaltare il pronostico e matare la mina vagante Chiarbola Ponziana. Come la Pro Gorizia, anche il San Luigi rialza prontamente la testa e sul terreno di casa impone lo stop alla Pro Fagagna: i biancoverdi partono subito forte (in gol Grujic e Ciriello), Domini tiene in bilico il match, l'autogol di Buttazzoni nel finale costringe alla resa i diavoli di Cortiula
Non può gioire il Tricesimo dell'importante colpo esterno messo a segno a spese del Primorec, visto che gli azzurri perdono dopo pochi minuti per infortunio (crociato) Lius della Pietà: arriva comunque la vittoria per 1-2 con rete in avvio di ripresa di Balzano e raddoppio di Gjoni, prima che dal dischetto Caprari nel recupero segni la rete della bandiera per i carsolini in un match interrotto per diversi minuti per l'infortunio occorso al giocatore ospite, davvero sfortunato e al quale la redazione di Friuligol invia un grande in bocca al lupo per una guarigione il più possibile rapida e completa. 
L'unica divisione della posta matura al termine di Codroipo - Sistiana ed è caratterizzata dal botta e risposta iniziale targato Carlevaris (rigore) - Cassin. Contro un'avversaria assai ostica e pericolosa il Codroipo di Salgher dimostra di esserci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23174 secondi