Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Dal Cosenza arriva bomber Litteri. Due le partenze

Ancora attiva la società alabardata nelle ultime ore di mercato. Dalla squadra cosentina giunge l’attaccante con presenze anche il Repubblica Ceca per poi esplodere nel biennio al Cittadella. Salutano il “Rocco” il portiere Matosevic e l’attaccante Ferretti

Nelle ultime ore precedenti la chiusura del calciomercato, la Triestina si è letteralmente scatenata. Oltre agli ingaggi, di cui ne parliamo a parte, del centrocampista Calvano dalla Juvestabia via Hellas e del terzino mancino Filippini dal Gubbio, nonché dei saluti a Steffè, Di Massimo e Nadalucci, questi ultimi due ceduti in prestito annuale, gli alabardati hanno concluso altri affari..

La società comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Litteri. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Cosenza Calcio e ha sottoscritto con l'Unione un contratto di durata biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2022.

Nato a Catania il 6 giugno 1988, 186 cm di statura, Gianluca Litteri è un attaccante centrale con alle spalle diversi campionati di Serie B. Mossi i primi passi in Sicilia tra San Pio X e Giarre, viene acquistato dall'Inter nella quale vince a livello giovanile sia il campionato Primavera 2006/2007 che il Torneo di Viareggio l'anno successivo.

Nel 2008-2009 nonostante un lungo infortunio contribuisce al successo della Serie A della Repubblica Ceca con la maglia dello Slavia Praga. Torna in Italia nel 2009-2010 collezionando 11 presenze e una rete con il Vicenza in Serie B, passando poi in Lega Pro nel biennio successivo con le maglie di Salernitana (19 presenze e due gol) e Ternana (40 presenze, 6 reti e vittoria del campionato). Rimane in Umbria anche nel biennio 2012-2014 in Serie B, con all'attivo 63 presenze e 12 reti. Nel campionato 2014-2015 divide la stagione in cadetteria tra Virtus Entella e Latina (32 gettoni e un gol), per poi approdare a Cittadella vivendo due stagioni e mezzo da assoluto protagonista: 35 presenze e 15 reti con vittoria del campionato di Lega Pro nel 2015-2016 e un anno e mezzo in B, dove mette assieme 55 presenze andando a bersaglio 19 volte. A gennaio 2018 passa al Venezia, sempre in cadetteria, rimanendo in laguna per un anno (35 presenze e 8 gol fino a gennaio 2019). L'ultimo campionato e mezzo viene diviso tra Cosenza in Serie B e Padova in Lega Pro ed ora, dopo l'inizio dell'attuale stagione con 3 presenze tra campionato e Coppa Italia a Cosenza, approda in alabardato, dando ulteriori soluzioni al nostro reparto offensivo. 

Contestualmente, la Triestina Calcio 1918 comunica di aver ceduto il calciatore Kristjan Matosevic al Cosenza Calcio. Il portiere classe '97 si trasferisce in Calabria a titolo definitivo. A Kristjan va il ringraziamento per l'impegno quotidiano messo a disposizione della causa alabardata, insieme all'augurio delle migliori fortune, sia professionali che per la vita fuori dal campo. 

E’ stato altresì raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Andrea Ferretti. Anche all'attaccante classe '86 va il ringraziamento per il lavoro svolto in maglia alabardata, insieme agli auguri per il futuro, in campo e fuori dal campo.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51534 secondi