Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Finalmente si riparte. Manzano-Clark e molto altro

Dopo 8 mesi di stop venerdì e sabato torna il futsal a livello regionale con il primo turno della competizione. Tante le squadre rivoluzionate e completamente nuove da scoprire...

Conto alla rovescia anche per il calcio a cinque regionale, che torna in campo dopo 8 mesi di stop forzato: sarà la coppa Italia, Memorial dedicato all'indimenticato Stelio Martini ad aprire la nuova stagione. Undici le società iscritte, ha dato forfait alla Coppa il Futsal Trieste per problemi nel trovare palestre dove allenarsi nel capoluogo regionale che rimanda dunque l'esordio in serie C al campionato che scatterà il 7 novembre prossimo. Squadre suddivise tramite sorteggio in 3 gironi, due con 4 squadre ed uno da 3. 

Nel gruppo A inserite le due finaliste della scorsa stagione ovvero il Manzano 1988, detentore del titolo, e la Clark Udine alle quali faranno compagnia le matricole New Team Lignano e Hemptagon
Nel gruppo B testa di serie il Tarcento che trova sulla sua strada le due pordenonesi Dream Team Porcia e Araba Fenice Pordenone nonché il Laguna Champ Grado, vincitore nella scorsa stagione della fase autunnale del campionato amatoriale.
Nel gruppo C la corazzata Futsal Udinese incrocerà le armi con l'Atletico Futura Pasian di Prato di mister Doria e l'Aquila Reale dei fratelli Prekapalaj.

Si parte venerdì sera con due anticipi, primo match in assoluto quello che riporta una piazza storica come Lignano in serie C: alle 20.45 nella Palestra "Teghil" in campo la New Team del fac totum Maurizio Iermano e l'Hemptagon Udine che sarà guidata in plancia di comando dal tecnico Edmir Dedushaj.
Alle 21.15 al PalaCus  i bianconeri di Della Negra sfidano l'Atletico Futura rinforzato con gli arrivi di Alex Bearzi e Mattia Quaino.
Sabato il resto del programma, e i fari puntati sul parquet di Manzano dove i gialloblù di mister Marco Casarsa affrontano la Clark Udine di Giancarlo Tirindelli, corsi e ricorsi storici tra le due finaliste dello scorso anno che si presentano in veste rinnovata alla sfida.
Alle 16 a Grado il match tra la Laguna Champ e il Dream Team Porcia, gara fissata per ora sul campo esterno di Sacca dei Moreri visto che la Palestra è ancora chiusa dal blocco Covid: si tratta fino all'ultimo minuto per giocare al coperto in extremis. A chiudere il quadro alle 18.30  l'inedito match tra il Futsal Tarcento e l'Araba Fenice, da una parte la concretezza dell'ambizioso club guidato da Aleksandar Jovic e dall'altra l'entusiasmo di una matricola tutta da scoprire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12252 secondi