Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Il Pordenone travolge l'Udinese. Triestina sfortunata

I neroverdi si impongono con un clamoroso 7-0 nel derby che denuncia i limiti della squadra di Mian...

Giornata da dimenticare in fretta per l’Udinese e giornata da incorniciare per il Pordenone. Si conclude con un sonoro 7-0 in favore del Pordenone il derby regionale nella categoria Under 17. Giocato in un terreno al limite della praticabilità, è emersa tutta la fisicità e qualità dei piccoli ramarri, trascinati da un Music mattatore con 3 gol. Vittoria pesante da annoverare tra le sconfitte più pesanti mai subite dall’Udinese negli ultimi anni che deve sicuramente far riflettere sugli obiettivi futuri. La rosa a disposizione di Mian dovrà essere irrobustita per evitare di vivere una stagione amara, mentre sul fronte Pordenone la seconda vittoria consecutiva, dopo quella di domenica scorsa contro il Cagliari, permette di guardare al proseguio della stagione con velato ottimismo.
Ovviamente al cospetto delle corazzate della categoria c’e’ da fare molta strada, ma aver esordito con 6 punti infonde indubbiamente entusiasmo nella truppa di Stefano Lombardi. Tripletta di Music, doppietta di Iacovoni, acuti di Zanotel e Maset. Un segnale forte della costante crescita del vivaio neroverde, primo nel campionato U17 (6 punti su 6).

Sconfitta per 1-0 la Triestina all’esordio nel campionato Under 17 per le formazioni di serie C. Gli alabardati cedono i tre punti alla Pergolettese al termine di una contesa equilibrata decisa da una sfortunato autogol.

******

UDINESE - PORDENONE 0-7
Gol: pt 8’ e 42’ Music, 18’ Zanotel, 44’ Iacovoni; st 1’ Music, 4’ Iacovoni, 32’ Maset.

UDINESE: Saccon, Iob, Manitta, Ghersetti (Tell), Berthe, Moratti, Gotter (Brichese), Bassi, Podda (Duca), Centis, IlJazi (Vegetali). All. Mian.

PORDENONE: Sfriso, Fantin (Gallo), Cocetta (Fagherazzi), De Marco (Nieddu), Comand, Maset, Baldassar (Lavina), Pinton (Movio), Music (Plai), Zanotel, Iacovoni (Vaccher). All. Lombardi.

ARBITRO: Okret di Monfalcone.

******

Gianpalolo Leonardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 06/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














TORNEO ZUCCHERI - Entro fine luglio la decisione

Il prestigioso torneo giovanile internazionale “Fabio Zuccheri” potrebbe disputarsi a settembre, se le condizioni sanitarie e i protocolli lo permetteranno. Solitamente la kermesse si svolge nel mese di m...leggi
19/07/2020





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11658 secondi