Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET B - Gesteco ai blocchi di partenza

Inizia stasera affrontando Mestre, nella “Supercoppa Centenario”, la stagione della “United Eagles Basketball”, il nuovo progetto cividalese sponsorizzato dal prestigioso marchio del gruppo Luci. Il campionato scatterà, invece, il 14 novembre. Già staccati 250 abbonamenti, tutte le gare in diretta su Telefriuli

Scatta stasera, alla stessa ora (le 18), l’avventura dei due grandi poli cestistici della provincia di Udine. Se in serie A2, l’Apu Old Wild West esordisce in Supercoppa in quel di Mantova, è arrivato il momento del battesimo anche per la “United Eagles Basketball” (farà la serie B), nuova creatura di Davide Micalich, l’ex gm dell’Apu reduce dallo “strappo” di giugno, ovvero la decisione di abbandonare, dopo 8 stagioni di miracolosa convivenza, il presidente Pedone. Micalich (contornato da alcuni suoi “pretoriani”) riparte da Cividale che, nella seconda metà degli anni ’90, approdò sino in serie B2. Con l’identico marchio odierno: la Gesteco del gruppo Luci. Tre anni di accordo: per capire se e come questa idea cosi ambiziosa (che, oltre alla B, comprende la C con i Longobardi, il basket femminile e il “Baskin” di Alberto Andriola, ndr) dopo aver messo radici, potrà decollare. Intanto, per partire bene, Micalich si è affidato a uno come Stefano Pillastrini, coach (anche sulla panchina della Snaidero nel 2002/2003) che non ha certo bisogno di presentazioni. Nel suo curriculum ci sono infatti club come Fortitudo, Virtus Bologna, Montecatini, Pesaro e Treviso. La prima uscita è in programma stasera a Trivignano (località del comune di Venezia), contro Mestre: si tratta del turno inaugurale della “Supercoppa Centenario”. San Vendemiano e Monfalcone le altre due formazioni del girone F. Il campionato scatterà, invece, il 14 novembre. In calendario il match domestico (al “Palaperusini”, impianto in attesa di ricevere una denominazione ufficiale) con Teramo.

PRESENTAZIONE. Si è svolta ieri a mezzogiorno, presso la centrale Loggia Municipale, a Cividale. E’ seguito un rinfresco presso “Il Santo e il Lupo” di Paolo Bartolini. Oltre a squadra, staff e dirigenti (tra i quali spiccava la figura di Alessandro Zakelj, ex Snaidero e ora vicepresidente UEB), erano presenti anche Giuseppe Ruolo - in rappresentanza della nuova Amministrazione Comunale – e alcuni volti della Gesteco che fu: il mitico presidente Luciano Riccobono, coach Alberto Andriola, Tiziano Lorenzon, Carlo Nobile, Filippo Cargnello.

ABBONAMENTI. Al momento, sponsor compresi, sono state staccate 250 tessere. Un risultato (parziale) decisamente lusinghiero.

IN TV. Tutte le gare, sia di Coppa che di campionato, della Gesteco andranno in diretta su Telefriuli (canale 11 e 511HD del Digitale Terrestre): l’emittente di Tavagnacco torna cosi sottocanestro, dopo l’epoca delle varie Apu e Snaidero e…Gesteco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/iFMJF1V.jpg

https://i.imgur.com/gQf7HX5.jpg

https://i.imgur.com/4J1gfzP.jpg

https://i.imgur.com/lrWj5nb.jpg

https://i.imgur.com/AmMV3tg.jpg

https://i.imgur.com/k2MjT4I.jpg

https://i.imgur.com/RUYUW9k.jpg

https://i.imgur.com/4S4Ycgn.jpg

https://i.imgur.com/J4hzXyP.jpg

https://i.imgur.com/mXueQUP.jpg

https://i.imgur.com/dvAsNoY.jpg

https://i.imgur.com/E5dgNr5.jpg

https://i.imgur.com/IR4cIIl.jpg

https://i.imgur.com/b7WrpyQ.jpg

https://i.imgur.com/df5Zcvr.jpg

https://i.imgur.com/wFiXpKQ.jpg

https://i.imgur.com/elo9nP2.jpg

https://i.imgur.com/76FpMWF.jpg

https://i.imgur.com/MSxz76d.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12822 secondi