Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Il nuovo Manzano già piace. Clark in ritardo

La squadra di mister Casarsa domina la sfida tra le finaliste della passata stagione. "Merito della preparazione fisica" sentenzia il coach di casa. "Dobbiamo correre ai ripari" dice invece Tirindelli

C.5  MANZANO  -   CLARK  UDINE  5-1
Gol: 0'11'' pt Carlig, 3'09'' pt Pavon, 16'20'' pt Criscuolo, 3'01'' st Pavon, 13'43''st Tancos, 18'39'' st Costantini.

C.5. MANZANO: Dosualdo, Pavon, Stacco, Costantini, Teixeira, Criscuolo, El Atrassi, Tancos, Zentilin, Gasich, Petruzzi, Fanigliulo. Allenatore: Marco Casarsa.

A.S.D. CLARK: Mihai, Ramirez, Prisacaru, Calderone, Carlig, Bernardini, Chiabai. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.

ARBITRI: Copetin (Sez.di Udine), Manfra (Sez. di Trieste). Cronometrista: Pines (Sez. Basso Friuli)

NOTE - Ammoniti: / Tiri liberi:  0/0 - 0/0

Finalmente riparte il futsal regionale, dopo tanti mesi di fermo forzato. Si gioca la fase a gironi della Coppa Italia - gruppo A - nella palestra di Via Olivo. Si contendono i tre punti in palio i rinnovati team del Manzano di mister Casarsa e della Clark dell'inossidabile mister Tirindelli. La sfida, molto sentita, tra le due finaliste della scorsa stagione, ha creato suspense specie tra il curioso pubblico di casa accorso per vedere la propria squadra con i nuovi acquisti.

Partono bene i giallo verdi che dopo solo undici secondi vanno in vantaggio con Carlig il quale, ben servito da Calderone, insacca solo davanti al portiere. Un minuto dopo ancora uno scambio Calderone-Carlig porta quest'ultimo ad un soffio dal raddoppio. Poi gli oranges partono a spron battuto con fitte e precise triangolazioni e pareggiano al 3' con Pavon che sfrutta un assist di Zentilin. Vantaggio dei seggiolai al 16' con Criscuolo che si fa trovare pronto sul passaggio sapiente di Texeira. Manzano padrone del campo in questa fase, spinge molto evidenziando una preparazione atletica egregia. Al 18' Mihai sventa una bella incursione di Criscuolo; ribattono di seguito gli ospiti con il possente Ramirez che dai 10 metri spara sul palo.

Ripresa decisamente veemente per i padroni di casa con la Clark in sofferenza che non riesce a ribattere e subisce non poco le folate degli attaccanti avversari. Al 3' ancora Pavon si fa trovare pronto sul servizio di Gasich, scocca un bel tiro che fulmina Mihai dopo aver sbattuto sotto la traversa. Si attende una replica della Clark che però manca decisamente. Gli uomini di Casarsa invece ora sono ancora piu' decisi, pressano bene con il baricentro alto e sciorinano un ottimo fraseggio con Costantini, Texeira ed El Atrassi. Ne conseguono pericolose azioni da gol con Criscuolo che per poco manca il bersaglio. Ancora poi al 12' minuto palo clamoroso di Zentilin che batte da fuori area. Inevitabile il gol del 4-1 al 13' ad opera di Tancos che mette dentro da pochi passi ben servito da Zentilin. Due minuti dopo l'unico lampo degli ospiti con Ramirez che manca il bersaglio a seguito di una sciccheria. Ma poi non c'è più storia, in quanto il Manzano attacca ancora e coglie il palo esterno con Petruzzi per poi chiudere la gara al 18' con Costantini che, smarcatosi bene in area, gonfia la rete in tap-in.

 "La nostra preparazione atletica ci da ragione in quanto abbiamo lavorato alacremente e ritengo di essere sulla buona strada in vista del campionato. Conosco bene i nostri limiti e dunque dobbiamo rimanere sempre concentrati. Ringrazio la società per la professionalità e la disponibilità dimostrata", esordisce mister Casarsa.

Dall'altra sponda Mister Tirindelli sottolinea: "Abbiamo ancora molto da lavorare e dobbiamo correre subito ai ripari. Siamo ancora indietro, tenuto conto della notevole differenza con avversari molto preparati. La rosa è certamente da completare e per questo dovremo impegnarci molto con la dovuta determinazione."
 
Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/pVGUgar.jpg

https://i.imgur.com/4sqzVBj.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










SERIE B - Ecco il girone delle friulane

La Divisione Calcio a 5 ha reso nota la composizione dei gironi dei campionati nazionali. Per quanto concerne la serie B, le cinque formazioni regionali (massimo storico di presenze) s...leggi
08/08/2020


SERIE C - Costi diminuiti. Tre le new entry

Si e' svolta l’altra sera presso la sede della Figc regionale a Palmanova l'incontro esplorativo in vista della prossima stagione agonistica delle società di Calcio a 5 di serie C; presente il presidente della Figc Erm...leggi
09/07/2020

TORRIANA - Casting per giovani e non

Archiviata la stagione agonistica 2019/20, la Torriana Calcio a 5 si è messa all’opera per la costruzione della squadra che nella prossima stagione parteciperà al campionato.Sarà un’u...leggi
15/06/2020






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23840 secondi