Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Decide Kabine per una vittoria da squadra vera

Il Cjarlins Muzane sbanca Montebelluna dando seguito al suo percorso di crescita. Moro chiude lo specchio, Bussi è indemoniato, gli uomini di Bertino dimostrano che la direzione che hanno preso è quella giusta...

MONTEBELLUNA - CJARLINS MUZANE 0-1
Gol: al 70' Kabine 

PRODECO MONTEBELLUNA: Bonato, Bardini, Martin, Marchiori, Fabbian (50' Vedova), Zucchini, Pulzetti, Girardi, Gjoni, Lukanovic (74' Fasan), Shala. Allenatore: Pasa.

CJARLINS MUZANE: Moro, Zuliani, Tonizzo, Tobanelli, De Agostini, Pignat (61' Longato), Buratto, Bussi (71' Cicarevic), Pez (66' Mantovani), Ruffo (93' Burba), Kabine (80' Santi). Allenatore: Bertino.

ARBITRO: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro. Assistenti Francesco e Alessandro Scifo di Trento.

NOTE - Ammoniti: Girardi, Zucchini, Tonizzo, Zuliani, Martin, Moro. Recupero 0’ e 7’.

Prove di grande Cjarlins Muzane. Ma, intanto, quella d'oggi è già una signora squadra, perché battere il Montebelluna di Pasa - questo Montebelluna - è affare assai serio.
Partita di qualità, quella vista oggi tra due formazioni che si sono affrontate su un terreno allentato a viso aperto, cercando di costruire e offendere, con intensità e organizzazione. L'ha spuntata la formazione friulana, che per la prima volta nell'attuale campionato non ha subito gol. Il gol, quello che ha scavato la differenza, l'ha realizzato bomber Kabine, innescato da Bussi, autentico trascinatore della squadra. Una squadra che ha convinto in tutti i reparti, a cominciare dal portiere, Moro: il ragazzo sta dimostrando di poterci stare bene in categoria, eccome!
Pronti, via e la formazione di Bertino prende subito il comando delle operazioni: ci provano il piedone atomico di Tonizzo, un incontenibile Bussi (deviazione sull'esterno della rete), ancora Bussi e Buratto dalla media distanza, ma Bonato risponde sempre presente, come Moro su Gjoni. Dopo tanto premere, il Cjarlins subisce l'arrembaggio di fine tempo dei satanassi di Pasa: l'incornata vincente di Zucchini viene disinnescata dall'arbitro per fuorigioco, la stoccata del velenoso Gjoni è addomesticata da Moro. 

Dopo l'intervallo gli arancio-azzurri ripartono a tutta forza; Kabine e Buratto fanno suonare i campanelli d'allarme dalle parti di Bonato, Bertino cala la carta Mantovani (gli fa posto Pez) con Bussi a viaggiare tra le linee; ed è il triestino a servire a Kabine l'assist che il cannoniere capitalizza con prontezza e fiuto del gol. 
E' la svolta del match, che resterà fino alla fine in bilico. Cicarevic sfiora il raddoppio, il "Monte" prova a caricare, ma De Agostini, Tobanelli e soci non cedono di un millimetro sul piano dell'attenzione e della determinazione, conquistando una vittoria da signora squadra. Qualcosa di molto promettente sta prendendo corpo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13850 secondi