Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GRIGIONERI - Fortunato: società amiche, ma in campo lo dimenticheremo

Il direttore sportivo ribadisce l'importanza di questo derby: "Siamo come Milan e Inter, entrambe le squadre lotteranno per difendere i propri colori"

L'anticipo del sabato per quanto riguarda il campionato di Promozione offre un match sentitissimo ed inedito. Stiamo ovviamente parlando del derby dei colli orientali tra Ol3 e Grigioneri, che si disputerà allo stadio di Faedis. L'incontro delle grandi occasioni che si giocherà alle 16.30, giunge grazie alla scalata dei Grigioneri, che in dieci anni sono usciti dalle sabbie mobili della Terza Categoria, arrivando fino al campionato di Promozione che è un po' l'habitat naturale dell'Ol3 che oscilla tra questa categoria e due fugaci apparizioni in Eccellenza. A presentarci il match ci ha pensato Claudio Fortunato, direttore sportivo della società di Savorgnano, rientrato nei ranghi quest'anno dopo la bellissima esperienza alla Tarcentina, che sottolinea l'importanza di un derby tanto insolito quanto atteso: "L'Ol3 è una società di riferimento per il calcio regionale, noi siamo ripartiti dieci anni fa dalla Terza Categoria e con il passare degli anni, in cui io ho fatto per un paio d'anni anche l'allenatore, siamo riusciti a tornare in questa categoria importante per il dilettantismo regionale. Essere qui a confrontarci con la squadra di Faedis è motivo di orgoglio per tutta Savorgnano, è inutile negarlo, sarà una partita sentita e spero bella da vedere. Ci avviciniamo a questo derby inedito con la carica giusta, tutte le motivazioni del caso e con la speranza che tutto vada per il verso migliore".

LA PARTITA - "Me la aspetto difficile, siamo una società alle prime armi per la Promozione, c'è ancora tutto da impostare, una squadra nuova che deve amalgamarsi e non avendo il settore giovanile abbiamo dovuto reperire i fuoriquota in giro per la regione e potrebbero non avere ancora la mentalità giusta per questa società. Sulla carta ce la giochiamo alla pari, perchè abbiamo ottimi giocatori, ma abbiamo di fronte una squadra che ha fatto diversi anni tra Promozione ed Eccellenza e sa qual è il passo giusto e come ci si comporta in questo campionato. Noi siamo appena arrivati e speriamo di mostrare quanto prima di essere all'altezza della categoria.

COLLABORAZIONE - "Mai come quest'anno c'è questo senso di cooperazione, ma è anche vero che siamo come Milan e Inter: sabato in campo ci si dimenticherà tutto, loro sono arancioni e noi grigioneri, penso che entrambe le squadre lotteranno per difendere i propri colori".

RESTRIZIONI - "E' un peccato, tocchiamo un tasto dolente che è fin troppo chiacchierato. E' un campionato anomalo e non si può fare altrimenti, dispiace perchè stiamo parlando di due grandi tifoserie che avrebbero riempito l'Ol3 arena".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12242 secondi