Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - L'Ol3 incenerisce i Grigioneri

Partono meglio gli ospiti, che sfiorano il 2-0, ma la musica cambia nella ripresa, quando Del Fabbro e compagni ribaltano il derby e finiscono per imporsi con un rotondo 4-1

https://i.imgur.com/pLxLKf9.jpg

Derby storico all'Ol3 arena, accompagnato da pioggia e clima autunnale. L'inizio vede frasseggi approsimativi e qualche sbaglio di troppo.
I Grigioneri appaiono più determinati, ben messi in campo si fanno man mano che passano i minuti più convincenti dei padroni di casa, ottenendo due punizioni con conclusioni alte di  Giacomini. Alla mezz'ora il vantaggio ospite arriva grazie a Giacomini, imbeccato da Costantini. Vantaggio meritato, potrebbe essere doppio ma Spollero compie una grande parata su un tiro ravvicinato di Costantini (dischetto rigore) che riprende una conclusione di Giacomini respinta dal portiere locale davvero superlativo.
Ol3 imbavagliata non riesce a concludere.

Ripresa, i Grigioneri su angolo battuto da Costantini si fanno pericolosi con Pividori in elevazione salta più in alto di tutti di testa alza troppo la mira.
Gorenszach, superati i 10' di gioco, opera i primi due cambi, Baccari e sopratutto Rocco si nota sulla corsia esterna di sinistra, al 22' se ne va resiste a due cariche sul fondo mette sul secondo palo e Del Fabbro in spaccata pareggia.
L'Ol3 galvanizzata dal pareggio capovolge il punteggio.  Sul fronte opposto pare calata l'intensità iniziale... arriva il 2-1: sulla tre quarti Del Fabbro porta il pallone al piede 6 -7 metri, appoggio a  Nardini nel corridoio e sull'uscita di Moro col piatto destro mette il pallone sul palo lontano.
I Grigioneri accusano il colpo, il 3-1 arriva 4' piu' tardi, con un pallone in profondità per Del Fabbro in velocità, rasoterra sul secondo palo. Tentano di riaccendere il match i Grigioneri al 38': sugli sviluppi di una punizione a sinistra è Serafini di testa a creare qualche fastidio alla difesa locale ma Spollero fa buona guardia.
Nel finale c'è gloria anche per Del Riccio: scambio sulla destra tra Del Fabbro e Baccari, Del Fabbro crossa, la difesa di mister Tion, difetta nel pulire il pallone dall'area, Del Riccio dopo le reti in Coppa si sblocca in campionato con un tap-in chiude per il 4-1 definitivo.

INTERVISTE
Il derby di Gorenszach, Del Fabbro e Fortunato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12384 secondi