Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Più Rive Flaibano che Tamai

Termina senza reti la sfida tra l'aspirante corazzata di Birtig e la squadra rivelazione di Peressoni, che per un'ora mette in notevole difficoltà i padroni di casa...

TAMAI - RIVE D'ARCANO FLAIBANO 0-0

A.S.D. TAMAI: Bordignon, Sakajeva (25' st Dariol), Zossi, Dema (17' st Rappoport), Piasentin, Romeo (28' st Furlan), Mortati, Kryeziu, Pontarelli (25' st Bougma), Alcantara, Campagnari (49' st De Riz). A disp.: Costalonga, Barbierato , Mazzocco, Quell'Erba. All.: Birtig Gianluca.

A.S.D. RIVE D'ARCANO FLAIBANO: Peresson, Cozzarolo, Floreani '01, Candotti, Vettoretto, Leonarduzzi (17' st Laiola), Bearzot '02 (40' st Foschia '03), Petris, Llani (31' st Trevisanato), Fiorenzo (46' st Degano), Kuqi '00 (23' st Drecogna '01). A disp.: Indovina, Zucchiatti '00, Almberger '02, De Giorgio '01. All.: Peressoni Roberto.

ARBITRO: Zilani S. (Ts), assistenti: Bernardi F. (Ts), Miani A. (Pn).

NOTE - Ammoniti: Sakajeva, Mortat, Alcantara,  Bearzot, Drecogna, Bougma. Corner: 8-5 per il Tamai. Tiri: Tamai 6 (in porta 3), Rive d’Arcano Flaibano 7 (in porta 3). Fuorigioco: Tamai 4, Rive d’Arcano Flaibano 5.

Pareggio giusto e divertente quest’oggi a Tamai dove si sono affrontate due squadre che fin qui hanno ben impressionato e con un solo punto di differenza in alta classifica. Tutti gli occhi erano però puntati sul Rive d’Arcano Flaibano, atteso ad un esame di maturità contro una compagine tra le più accreditate del torneo.
Ebbene, fino al quarto d’ora del secondo tempo gli uomini di Peressoni hanno espresso un gioco ed una prestazione di spessore sfiorando più volte il vantaggio e rischiando pochissimo. Poi Birtig ha suonato la sveglia e le furie rosse hanno provato anche a vincerla.  
Alzi la mano tra gli ospiti chi non avrebbe firmato per un pareggio ed infatti, a fine gara, la soddisfazione di Petris e compagni era palpabile, ancor più alimentata dalla sensazione di aver giocato alla pari contro il blasonato avversario mettendolo più volte alle corde.
Primo tempo con subito gli avanti ospiti sugli scudi: al 2’ Bearzot calcia con deviazione che spiazza Bordignon ma la palla finisce a lato. All’8’ Fiorenzo, a cui viene segnalato un fuorigioco dubbio, colpisce un palo interno clamoroso a gioco però ormai fermo. Al 15’ Llani si libera al limite ma il suo fendente finisce alto.
Si va vedere il Tamai al 25’ con Pontarelli che spedisce a lato dopo una respinta di Peressoni.
Al 34’ ancora Rive Flaibano con Fiorenzo che, imbeccato da Leonarduzzi, calcia sopra la traversa.
Primo tempo senza ulteriori emozioni.

La ripresa si apre con, al 4’ minuto una splendida azione di Fiorenzo che si libera sulla destra e calcia in diagonale con palla fuori di un soffio. Al 6’ è ancora il 10 ospite che, servito da Petris, (ex di lusso quest’oggi) si fa anticipare di un niente da Bordignon. Al’8’ ancora lo scatenato fantasista di Peressoni ruba palla ai difensori e si presenta  davanti al portiere che chiude bene gli spazi costringendo l’attaccante all’errore.
Finiscono praticamente qui le azioni pericolose degli azzurri-giallo-neri che si ritirano nella loro metà campo lasciando spazi inattesi ai locali. Gli uomini di Birtig restano però imbrigliati nella solida difesa guidata dal gigante Peresson e costruiscono una sola palla gol, anche se clamorosa, con Alcantara che al limite dell’area appoggia a Rappoport , tiro immediato di quest’ultimo fuori di poco.
Triplice fischio del signor Zilani dopo 5’ minuti di recupero.
Ripetiamo, pareggio giusto in quanto a mole di gioco espressa ma un Rive d’Arcano Flaibano che, in quanto ad occasioni, ha sicuramente qualcosa in più da recriminare.

Stefania Midena

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60446 secondi