Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Sistiana mai domo, Brian Lignano più concreto

La squadra friulana si impone sul terreno dei giuliani grazie alle reti di Smrtnik e Cusin. Di Colja il gol dei padroni di casa. Espulso dalla panchina Carlevaris

SISTIANA SESLJAN - BRIAN LIGNANO 1-2
Gol: 35’ Smrtnik, 63' Cusin, 81' Colja David

SISTIANA: Colonna, Crosato (36’ st Vecchio), Del Bello, Francioli (5’ st Vasques), Taucer, Carli, Pitacco, Disnan, Germani, Carlevaris (36’ st Sammartini), Colja David. All. Salierno (Musolino squalificato)

BRIAN LIGNANO: Bon, Bonilla, Benussi, Pramparo, Tagliavacche, De March, Alessio (31’ st Facchinutti), Borgobello (32’ st Stiso Christian), Smrtnik (43’ st Casteneto), Stiso Gianluca, Cusin. All. Stefani

ARBITRO: De Stefanis di Udine; assistenti Masini di Gradisca d’Isonzo e Beltrame di Udine.

NOTE - Espulso dalla panchina Carlevaris. Ammoniti Colonna, Germani, Pramparo, De March, Cusin, Stiso Christian.

Sconfitta immeritata per Sistiana Sesljan con il Brian Lignano per 1-2. Nell'arco dei novanta minuti il Sistiana Sesljan costruisce tanto ma fa fatica in fase realizzativa, a differenza degli ospiti, che risultano più concreti.

Nella prima frazione si registrano subito due conclusioni per il Brian Lignano, Cusin e Stiso Gianluca impegnano Colonna, in mezzo risponde Colja David con la conclusione sul portiere, l’azione viziata da fuorigioco. Al 9’ Crosato dalla destra incrocia con Germani, la spizzata di testa finisce a lato. Al 15’ la punizione di Stiso Gianluca contringe Colonna a deviare in angolo. Al 22’ Bonilla, su azione d’angolo, impegna il portiere sul primo palo. Un minuto più tardi Crosato dal fondo crossa per Germani che al volo calcia ma non trova lo specchio.
Al 26’ Pitacco prova ad incrociare con Germani, in mezzo all’area non ci arriva, ripetendosi due minuti dopo, Germani questa volta spedisce sul fondo.
Al 34’ gran occasione per il Sistiana: discesa di Colja David, che arriva a tu per tu con Bon, ma gli conclude addosso. Della serie gol sbagliato gol subito. Al 36’ il Brian passa in vantaggio, Alessio innesca Smrtnik che fa partire un diagonale vincente, 0-1. Nel finale di tempo un tentativo per parte, Cusin conclude sul portiere, poi la stoccata di Carlevaris è preda del portiere ospite.

In apertura di ripresa subito due occasioni per il Sistiana Sesljan con Colja David, al 2’ minuto costringe Bon ad un intervento in uscita in due tempi, mentre al 5’ Vasques aziona Colja David la cui girata in diagonale finisce sul fondo. Al 13’ si registra il tentativo di Alessio, che risulta non preciso. Al 17’ Brian vicino al raddoppio: Smirtnik di testa supera Colonna, salvataggio di Carli sulla linea di porta. Non passa neanche un minuto e il Brian trova il raddoppio, sugli sviluppi di un corner: la ribattuta in mischia arriva a Cusin che individua il pertugio per battere il portiere, 0-2.
Riprende a spingere il Sistiana Sesljan, al 32’ tentativo alto da fuori area di Colja David. Al 36’ il Sistiana accorcia le distanze con Colja David abile a trovare il diagonale per battere Bon. Al 40’, sugli sviluppi di un corner ribattuto in area, viene annullato il gol del pareggio al Sistiana. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan si riversa nella metà campo avversaria nel vano tentativo di trovare il 2-2. Al 45’ viene espulso Carlevaris dalla panchina, per proteste. Dopo sei minuti di recupero il triplice fischio dell’arbitro decreta la seconda sconfitta in campionato per il Sistiana Sesljan.

Mauro Carbucicchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52216 secondi