Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Sangiorgina a valanga nel primo tempo, Riviera si arrende

Primo tempo perfetto per i padroni di casa, che con il proprio trascinatore Antonio Cavaliere ne rifilano quattro ai biancorossi, capaci di segnare solo il gol della bandiera con Bozic. Nella ripresa gli ospiti escono bene dagli spogliatoi ma non riescono a colmare l'enorme gap della prima frazione di gioco, termina 5-2 per i ragazzi allenati da Simone Bruno

SANGIORGINA - RIVIERA   5 - 2
Gol: 20’ pt Cavaliere (rig), 25’ pt. Sinigaglia (rig), 40’ Andreuzza, 41’ Bozic, 42’ Cavaliere, 2’ st Ferro, 45’ st Andreuzza.

SANGIORGINA: Pulvirenti, Sinigaglia (32’ st. Moretto), Cocetta (46’ st. Di Bert), Mattiuzzi, Nalon, Zanolla (35’ st. Masolini) Cavaliere, Pecile (20’ st. Persello) Venturini, Dalla Bona, Andreuzza.

All. Simone Bruno

RIVIERA: Muzzolon, Lendaro (37’ st. Rizzi), Perez Sosa (1’ st. Conte), Abdulai, Zenarola, Mauro, Bozic, Ferro, Biancotto, Morassutto, Ibraimi.

All. Stefano Del Medico.

ARBITRO: Benedetti di Tolmezzo.

NOTE: ammoniti Nalon, Pecile, Pulvirenti, Sinigaglia, Ferro, Abdulai, Conte.

San Giorgio di Nogaro. Un tempo a testa, ma nel primo la Sangiorgina ne segna 4 (a 1) e nel secondo il Riviera concretizza una sola volta le grandi occasioni confezionate davanti a Pulvirenti. L’assenza di Jonathan Perez Sosa pesa tremendamente sul rendimento sottorete della squadra di Stefano Del Medico più di quelle a centrocampo di Puto e Salomoni sul versante dl cremisi perché nella Sangiorgina (che ha iniziato il cammino che, nel 2021, la porterà a tagliare il traguardo dei 100 anni di affiliazione Figc, c’è  un  giocatore come Antonio Cavaliere, infermabile, imprendibile, inarrestabile, capace di saltare sistematicamente l’uomo.

E’ lui ad aprire le danze al 20’ procurandosi e trasformando il primo dei due penalty concessi da Benedetti in 6’. Il secondo, per fallo di mano, è realizzato da Sinigaglia. Scoppiettante la chiusura di primo tempo, con le reti di Andreuzza (40’), Bozic (41’) e Cavaliere (42’) che sembra chiudere definitivamente la contesa. Il tocco fortuito di Ferro a inizio ripresa riapre invece i giochi e solo gli errori di mira degli ospiti (anche una traversa) e le parate d Pulvirenti lasciano la vittoria nelle mani della Sangiorgina che tira un sospiro di sollievo solo al 90’ quando Andreuzza mette la parola fine a tutto con la doppietta personale.

Angelo Miorin

Interviste:
Bruno: merito di tutti, Del Medico: Cavaliere stratosferico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/XMOs1Sm.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12786 secondi