Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRO FAGAGNA - Cortiula: oltre le aspettative

I rossoneri falcidiati da infortuni hanno disputato una gara attenta. «Abbiamo fatto una cosa incredibile. Vittoria di buon auspicio, i miei ragazzi avevano qualcosa in più», afferma il tecnico

 

Nel post gara di Eccellenza fra Pro Fagagna e Gemonese, terminata con la vittoria dei padroni di casa con il minimo scarto, il diesse della Gemonese Max Gubiani è piuttosto deluso per il risultato, scaturito da un’ingenuità difensiva, ma è abbastanza soddisfatto per la prestazione complessiva della sua squadra, che ha sfiorato a più riprese il gol del pareggio, trovando sempre l’opposizione di un ottimo Tusini. 

Per il grande ex, Pino Cortiula, il “suo” derby è sempre una partita speciale, il cui risultato finale è andato oltre le più rosee aspettative per il periodo difficile che stanno vivendo i giocatori, con i tanti infortuni che hanno falcidiato la squadra. «Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, perché hanno disputato una grandissima gara. Abbiamo fatto una cosa incredibile, oggi ci mancavano Greca, Rossi, Nardi ed Ermacora, il quale mancherà tutto l’anno, ed avevamo anche dei giocatori non al meglio dopo la partita di mercoledì con il Brian. Dobbiamo recuperare i giocatori infortunati e poi, se continueremo con questa applicazione, con questa voglia di far bene, vedremo dove arriveremo. E’ comunque di buon auspicio la vittoria di oggi perché ci permette di poter lavorare sereni e tranquilli».

Oggi ha fatto il suo esordio con la maglia della Pro Fagagna il 2001 Riccardo Comisso, proveniente dal Cjarlins Muzane. «Abbiamo accelerato il tesseramento di questo ragazzo per i tanti infortuni delle nostre punte, è appena arrivato, deve ancora ambientarsi, ma comunque ha fatto molto bene». Cortiula ribadisce i complimenti alla sua squadra e prosegue: «Vincere contro un’ottima Gemonese non era facile, onore quindi anche agli avversari, ma i miei oggi avevano qualcosa in più ed abbiamo meritato la vittoria». 

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12532 secondi