Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Morsut pesca il jolly, il Santamaria sbanca Cividale

Ducali in vantaggio al quarto d’ora dopo aver centrato anche un palo. Barry impatta alla mezzora ma è Tomat a salvare prima del riposo. Oltre il novantesimo arriva la punizione da tre punti del difensore ex Juventina

 

FORUM JULII – SANTAMARIA 1-2
Gol
: al 16’ Pines Scarel, al 30’ Barry, al 47’st Morsut 

FORUM JULII: Lizzi, Andassio, Celcer, Cianciaruso (37’st Caucig), Tulissi, De Nardin, Davide Miani, Goz, Pines Scarel (15’st Maestrutti), Filippo, Corvaglia (32’st Orgnacco). (12. Artico, 13. Cramaro, 14. Francesco Miani, 17. Mulloni, 19. Monni, 20. Stefano Miani). All. Gianluca Marin.  

SANTAMARIA: Tomat, Bertoni (15’ Barry), Marcuzzi, Antonutti (36’st Durì), Morsut, Battistella, Durmisi, Anastasia (36’st Argante), Gardelli, Gasparin (23’st Cossa), Fusco (32’st Coloricchio). (12. Lodolo, 13. Yabre, 16. Bertoia, 17. Bertuzzi). All. Rino Busato.

ARBITRO: Fabio Cosimo Calò sez. Udine. (Assistenti: Thomas Cesarin sez. Gradisca, Danilo Patat sez. Tolmezzo). 

CIVIDALE - Arriva nei minuti finali il gol del sorpasso e della vittoria per il Santamaria in quel di Cividale contro una Forum Julii non molto fortunata. Un palo, errori di mira e alcuni buoni interventi del 2003 Tomat non bastano per portar a casa punti, quel che fa invece la formazione ospite trovando il jolly nel recupero.

La partita è viva sin dalle prime battute con Filippo a sprecare una buona occasione calciando sopra la traversa. Al 7’ il palo alla destra di Tomat dice di no a Davide Miani su passaggio di Corvaglia e una manciata di minuti dopo Gasparin, smarcato in area ducale da Gardelli, si fa ipnotizzare da Lizzi bloccandogli la conclusione centrale. Al 16’ ripartenza micidiale della Forum con Corvaglia a chiudere il triangolo con Filippo che libera al tiro Pines Scarel e i ducali sono in vantaggio. Al 20’ galoppata a destra di Celcer, assist per Corvaglia anticipato di testa da Marcuzzi e poco dopo lo stesso Corvaglia si vede bloccare a terra una buona conclusione dal giovane portiere ospite. Al 30’ su un rimpallo in area a seguito di una punizione dal limite, il più lesto ad approfittare è Barry e mete alle spalle di Lizzi per il pari del Santamaria. Ancora attento il guardiano biancazzurro a salvare su Pines Scarel, imbeccato da Celcer e la prima frazione si chiude sul punteggio di parità, con supremazia dei ducali.

I primi dieci minuti della ripresa sono caratterizzati da gioco a viso aperto con capovolgimenti di fronte da ambo i versanti con protagonisti Corvaglia da una parte e Gardelli dall’altra. Al 12’ sulla punizione di Celcer si fa trovare pronto Tomat e al 20’ Davide Miani sfiora la traversa e sulla ripartenza Gardelli si presenta in area locale facendo a sportellate con De Nardin e la conclusione termina sul fondo. Spreca tutto Filippo  consegnando un cioccolatino tra le man di Tomat alla mezzora e dopo gli errori arriva la punizione, sotto forma proprio di un piazzato dal limite con il quale Morsut gonfia la rete del sorpasso e dei tre punti.        

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/UCQOd0T.jpg

https://i.imgur.com/OJSmhHe.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12484 secondi