Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMOZIONE B - Le triestine Kras e Zaule col turbo. Volas al cubo

Guardano sempre tutti dall’alto i viola di Pocecco, tallonati a due lunghezze dalla Pro Romans. Incalza la Juventina regolando di misura ancora la Terenziana e si avvicinano Kras e Santamaria. Oltre agli staranzanesi, ancora senza vittorie Valnatisone e Sant’Andrea

Le cinque rappresentati triestine del girone B di Promozione raccolgono in questa quarta giornata il bottino di due vittorie e tre sconfitte.

Un unico derby, quello fra il Trieste Calcio e il Kras ha visto prevalere i biancorossi di Knezevic per 3-0 a Borgo San Sergio. La rete che sblocca il match la realizza, manco a dirlo, Volas al 39’ e sul minimo vantaggio le due squadre vanno al riposo. Dopo il quale si scatena ancora lo sloveno e mette a segno altre due marcature, al 19’ e 38’ firmando la seconda tripletta stagionale per il prolifico bomber.

Successo casalingo anche per la capolista Zaule (servizio dedicato a parte) che rimanda a San Pietro la Valnatisone con quattro reti sul groppone (4-1). Tre vengono refertate nel primo tempo ed è l’ex Cjarlins Dussi a firmare la prima e fornire l’assist a Lombardi per la terza marcatura. Nel mezzo gioia anche per Crevatin mentre Sokanovic prova a riaprire la contesa. Chiusa dopo 10 minuti dal ritorno in campo dal 2001  Mastromarino.

Brutto scivolone invece per il Costalunga, caduto a Romans per 3-0 e arretrato nell’anonimato della ancor giovane ed incompleta classifica. Tutto avviene nel secondo tempo con Stepancic a rompere gli indugi, seguito da Zanon e terzo gol di Compaore che portano i giallorossi a mantenere la seconda piazza alle spalle dello Zaule.

In fatto di cadute non è da meno il Sant’Andrea, uscito con un 3-1 sulle spalle inflittogli dall’Azzurra, al secondo successo casalingo con tre reti all’attivo. L’unica rete triestina porta la griffe di Matutinovic ma la classifica piange, un solo punto per la formazione di Maranzana. Va decisamente meglio ai friulani con 6 punti in carniere.  

Spostandoci a Gorizia, la Juventina non ha concesso la rivincita alla Terenziana, già battuta in coppa a domicilio, e superandola anche stavolta sebbene con il minimo scarto con la rete di Cerne nei primi 45 minuti che vale il terzo posto in classifica.

Termina con un pareggio per 1-1 il derby tutto friulano fra Risanese e Sevegliano (servizio dedicato a parte) con i padroni di casa avanti su rigore di Domini all’8’ del secondo tempo e raggiunti al 50’ da Ietri.

Nei minuti di recupero vince anche il Santamaria a Cividale sulla Forum Julii per 2-1 di cui ne riportiamo a parte un servizio completo e nell’anticipo di sabato l’Ol3 in rimonta surclassa i Grigioneri nel derby per 4-1 cambiando faccia nel secondo tempo. Anche di questa gara ne abbiamo parlato a parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45916 secondi