Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Crollo Ancona, manite per Cussignacco ed Arzino

I biancazzurri passano in vantaggio nonostante l'inferiorità numerica ma sprecano tutto nella ripresa a causa di due autogol e dell'ulteriore espulsione dell'uomo gol Buah. Bene il Nimis che fa tris a Ciconicco ed il Glemone che ne fa tre al Cassacco tra le mura amiche

Se il girone A è stato caratterizzato da due poker, nel girone B possiamo parlare addirittura di una coppia di pokerissimi. Tonfo casalingo per l'Ancona che ne prende cinque a domicilio dal Cussignacco. Primo tempo equilibrato che termina sul risultato di 1-1 ed è addirittura l'Ancona a passare in vantaggio con Buah, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Cargnello. Padroni di casa che vengono poi raggiunti a due dalla fine dalla rete di Manneh. Nella ripresa i biancazzurri di casa si danno letteralmente la zappa sui piedi e dopo una mezzora senza troppe emozioni ma poi avviene l'impronosticabile con due autogol che portano il risultato sull'1-3 e la doppia inferiorità numerica che matura a causa dell'espulsione proprio dell'autore del gol, Buah. Tutto facile per il Cussignacco che gestisce e dilaga con Cotrufo su calcio di rigore e Banello che firma la rete dell'1-5.

Secondo pokerissimo di giornata che riguarda Arzino-Udine United con uno spumeggiante 5-3. Padroni di casa che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-1 e dilagano nella ripresa andando addirittura sul 5-1. Accorciano le distanze gli udinesi nel finale anche grazie ad un penalty. Autori dei gol di giornata sono Ghiradi, Masolini con una doppietta, Marcuzzi e Tocchetto, man of the match per i padroni di casa. Per gli ospiti reti di Coradazzo e doppietta di Croatto. Partita che tutto sommato sarebbe stata combattuta, con le due squadre che sulla carta avrebbero dovuto equivalersi, ma che l'Udine United spreca con tanti errori evitabili.

Rotondo 3-0 per il Nimis a Ciconicco con i padroni di casa mai in partita. Autori delle reti Grassi al 15' e Comelli con una doppietta, su rigore al 42' e su azione al 50'. Sconfitta casalinga anche per il Chiavris che perde di misura contro un buon Moruzzo. Prima frazione equilibrata che si chiude a reti bianche, mentre nella ripresa il match diventa frizzante ed è al 31' che si sblocca il risultato con un eurogol di Di Florio che parte da metà campo saltando diversi uomini ed appena entrato in area scaglia un tiro ad incrociare imparabile per il portiere avversario.

Tris anche per il Glemone che tra le proprie mura amiche supera il Cassacco. La gara è sempre stata saldamente in pugno dei ragazzi di mister Pittoni che sbloccano il risultato nel primo tempo con un gol di Valenti e gestiscono, arrotondando il risultato nella ripresa con Valent e Di Domenico su calcio di rigore. Vittoria combattuta per il Tagliamento che liquida il Treppo Grande con il risultato di 2-1. Decisivi i gol di Ascone e Quas, a nulla è servita la rete di Ilic per gli ospiti. Chiude la giornata la sconfitta interna dell'Udine Keepfit superato dal Moimacco nella ripresa grazie alla rete di Buiatti, nata dall'ottimo pressing di Vincenzutti che ruba palla a centrocampo e serve bene l'autore del gol. Ricordiamo che San Daniele-Rangers è stata rinviata per motivi sanitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12460 secondi