Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Il Mestre a Carlino sale in vetta. Manzanese di carattere

La quinta d'andata offre una classifica ancora più corta, guidata dagli arancioneri e dal Trento, che a Belluno non sfonda. Dura sconfitta per il Cjarlins Muzane, anche la Clodiense ruzzola, mentre avanzano Luparense, Delta e Virtus Bolzano e si sblocca l'Ambrosiana

E' una classifica sempre più corta quella che propone il girone C della serie D dopo essersi gettato alle spalle la quinta d'andata, che dovrà in verità essere definita in seguito al recupero di mercoledì 28 ottobre tra Chions e Montebelluna. Ma la sostanza non cambia ed è quella di un torneo in piena fase interlocutoria e d'avvio, anche se la coppia al comando (Mestre e Trento a quota 11) non sembra essere lassù per caso. 
A un Trento nuovamente rallentato (Corbanese su punizione ha risposto a Pietribiasi) - ma a Belluno si sapeva che sarebbe stata dura per la fuoriserie di Parlato - fa da contr'altare un Mestre che coglie il risultato per dimensioni più clamoroso, sbancando Carlino per 5-1 e fermando bruscamente la serie utile della compagine di Patrick Bertino. Che in casa cade per la seconda volta, quasi a dar ragione a una maggior difficoltà di trovare spazi al Della Ricca rispetto alle gare esterne che potrebbe alla lunga diventare un problema per i friulani.
Cjarlins che si ritrova sotto di 3 reti all'intervallo contro una formazione quadrata e organizzata, Kabine prova a dare il via a una di quelle rimonte che hanno reso caratteristica la creatura di patron Zanutta, ma la doppietta di Battistini nel finale renderà cocente il ko. 
A -1 dalla cima riparte la Luparense che certifica la crisi del Campodarsego, rimasto per la terza volta di fila a bocca asciutta; i Lupi si impongono con un gol per tempo.
A quota 9 Virtus Bolzano e Delta artigliano il Caldiero, nuovamente al tappeto, stavolta proprio per mano dei bolzanini (3-0) che sono tornati a essere una delle mine vaganti del campionato. Dal canto suo il Delta alla distanza fa pagare dazio alla matricola Sedico, sconfitta 2-0. 
A 8 punti c'è solo l'Este, ma il pareggio con l'Union Feltre è un signor risultato considerando che era stata la formazione di Andreolla a portarsi avanti di 2 reti all'intervallo, prima di subire la rimonta targata Presello e Cardellino.
A proposito di pareggi, è di carattere e, quindi, di qualità, quello conquistato rimontando due reti dalla Manzanese, che in avvio di ripresa rimedia con Fyda e Moras a spese del Cartigliano e raggiunge a quota 7 nel bel mezzo della classifica i cugini del Cjarlins Muzane. Cjarlins che non è stato l'unico a steccare: pure la Clodiense è ruzzolata, offrendo lo scalpo a un'Ambrosiana la quale, imponendosi per 3-1 sui veneziani, ha colto la prima sospirata vittoria, arrivata in casa dove i veronesi tornano dunque a essere micidiali. 
Infine, ha partorito un brodino Arzignano - Adriese, andato in archivio all'insegna del botta e risposta verificatosi nel primo tempo (1-1); con i pareggi non si va lontano è pur vero, ma non è ancora arrivato il momento di guardare la classifica in maniera eccessivamente occhiuta. 

RISULTATI E MARCATORI (quinta d'andata)

CJARLINS MUZANE - MESTRE 1-5
Gol: 12' e 26' Casarotto, 37' Fasolo, 71' Kabine, 78' e 88' Battistini

CARTIGLIANO - MANZANESE 2-2 
Gol: 21' 3 54' Di Gennaro, 61' Fyda, 63' Moras

AMBROSIANA - UNION CLODIENSE CHIOGGIA 3-1
Gol: 11' Baccolo, 53' Zanetti (A), 71' Asllani (A), 92' Moraschi

ARZIGNANO VALCHIAMPO - ADRIESE 1-1
Gol: 35' Florian, 45' Leite (rig.)

BELLUNO - TRENTO 1-1

Gol: 11' Pietribiasi, 23' Corbanese

CAMPODARSEGO - LUPARENSE 0-2

Gol: 7' Venitucci (rig.), 82' Rubbo

DELTA PORTO TOLLE - UNION SAN GIORGIO SEDICO
 2-0
Gol: 69' Mboup, 90' Barone

ESTE - UNION FELTRE 2-2
Gol: 20' e 36' Benedetti (UF), 52'  Presello, 76' (rig.) Cardellino 

VIRTUS BOLZANO - CALDIERO TERME 3-0
Gol: 25' Rizzon, 38' E. Kaptina, 56' A. Kaptina,

CHIONS - MONTEBELLUNA
Rinviata a mercoledì 28 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13276 secondi