Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA - Ieri è iniziato il campionato. Se ne riparla a gennaio?

Sospensione vicina il giorno dopo la ripresa. Ce ne sarebbe tranquillamente abbastanza per mandare tutto e tutti al diavolo...

Ieri, dopo 8 mesi e passa di stop, è cominciato il campionato di Terza categoria in Friuli Venezia Giulia. E' cominciato tra mille difficoltà e malumori, ma con l'entusiasmo di ogni cosa che riparte. Ma alla luce del nuovo Dpcm, tutto potrebbe nuovamente essere sospeso anche se si attendono chiarimenti dalla Figc ai vari livelli, nazionali, regionali e di delegazione. Le società cercano di capire cosa le attende, si fa strada l'ipotesi - vista la lunga sosta invernale (del resto, i gironi sono gironcini...), di darsi appuntamento a gennaio e, nel frattempo, vedere cosa succede col Covid e con chi deve decidere. Che beffa, però. 
Povera Terza, bistrattata, tenuta in vita in qualche modo (anche con le squadre B e Under 23 fuori classifica), senza che ci sia stato il colpo d'ala di far partire tutti dalla Seconda categoria. Seconda categoria anch'essa sull'orlo dello stop. 
I presidenti, i dirigenti e i volontari dei club di Terza - se resisteranno anche a quello che sta avvenendo - si meriterebbero l'attribuzione immediata e in pompa magna di una medaglia al valore sportivo e alla pazienza inossidabile (a cui aggiungere una vena di fantastica follia) che serve per non gettare la spugna e per non mandare tutti al diavolo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07748 secondi