Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE C5 - Finato: l'Udine City non va sottovalutato

Il pivot neroverde commenta la sconfitta contro la Canottieri Belluno con il risultato di 6-2: "Approccio sbagliato, non abbiamo avuto la solita umiltà e loro hanno messo in campo più voglia"

Probabilmente il migliore tra i neroverdi nell'esordio stagionale del Pordenone Calcio a 5, dove ha firmato il suo ritorno, dopo quasi un anno di stop, con una doppietta personale, purtroppo vana visto l'amaro risultato del match contro la Canottieri Belluno.

"Il mio obiettivo era di tornare in forma per la prima di campionato, ci sono riuscito e di questo sono molto contento, anche se avrei chiaramente voluto un risutato diverso" - commenta Federico Finato, vice capitano e tra i veterani della formazione neroverde.
"Veniamo da un importante precampionato in cui abbiamo lavorato sodo e fatto grandi cose; per contro, credo sia stato proprio questo a farci sbagliare l'approccio alla sfida con la Canottieri Belluno, dove non abbiamo avuto la solità umiltà che ci ha sempre contraddistinto. Loro, nonostante le assenze, hanno saputo mettere in campo molta più voglia e determinazione di noi, questo ha fatto la differenza. Si meritano i complimenti più sinceri, ma noi non siamo la squadra di sabato e lo dimostreremo già dalla gara con l'Udine City Futbol Sala.

Sabato pomeriggio, infatti, il Pordenone ospiterà la formazione udinese, nel primo derby friulano della stagione; un derby con un sapore in più, vista anche la presenza dell'ex Mattia Fabbro.
"Sarà un'altra grande battaglia" - conferma Federico - "Non dobbiamo più commettere l'errore di sabato scorso, l'Udine City non va assolutamente sottovalutato, perché ha dimostrato di meritare pienamente questa categoria. Tuttavia, noi vogliamo rialzarci subito e riscattarci dalla prestazione di Belluno. Anche se sarà diverso senza il pubblico al Pala Flora, prendiamoci i tre punti, per noi e per i nostri tifosi!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11208 secondi