Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Derby per lo Zaule. Juventina e Ol3 in viaggio

Dopo i Grigioneri la squadra del presidente Bertossi affronta fuori casa la Valnatisone. Sfida sul Carso fra i viola di Pocecco e il Costalunga. Juventina e Risanese con le fatiche di coppa entrambe in trasferte delicate



Le prime tre in classifica sono impegnate in trasferta contro avversarie situate nella destra della graduatoria, ma non per questo meno complicate da affrontare, tutt’altro.
La capolista Zaule se la vedrà salendo a Dolina per affrontare il Costalunga nell’unico derby triestino. I gialloneri arrivano dalla pesante sconfitta a Romans e troveranno i viola reduci dalla confortante vittoria casalinga con la Valnatisone.
Si sposta a Povoletto la Juventina e più precisamente a Marsure per battersi con i Grigioneri ancora increduli per come è maturata la debacle del turno scorso all’Ol3 Arena. I goriziani invece potrebbero essere un po’ affaticati dal turno infrasettimanale di coppa anche se la qualificazione in tasca sortisce effetti rigeneranti.
Trasferta triestina per la Pro Romans, attesa a Basovizza per incrociare i tacchetti con quelli del Sant’Andrea alla ricerca del primo successo in campionato.
Allo “Skabar” di Rupingrande il temibile Kras del bomber Volas affronta la Risanese di mister Barbana con nelle gambe il mercoledì di coppa, seppur vincente di misura.
Sfida tutta friulana a Premariacco fra l’Azzurra e la matricola da tener d’occhio Santamaria, staccate da un sol punto nella parte alta della graduatoria e reduci da vittorie, rispettivamente in casa sul Sant’Andrea e in trasferta con la Forum Julii.
Quest’ultimi scendono a Sevegliano con tutta la buona volontà di tornare a Cividale con qualche punto in tasca, finora rimasto sui campi altrui.
Nelle valli del Natisone c’è l’atteso derby fra Valnatisone e Ol3 con gli arancine di Gorenszach in splendida forma e l’aver trovato un attacco mitraglia potrebbe creare problemi alla squadra di mister Fabbro, ancora con lo zero nella casella vittorie.Così come lo è quella della Terenziana e proverà a modificarla nella sfida al “Fogar” con il Trieste Calcio, a sua volta intenzionato a non mollare l’ulteriore osso dopo averlo dato in pasto al Kras domenica scorsa.

Claudio Mariani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47936 secondi