Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Il Sistiana rimonta la Gemonese

Giallorossi in vantaggio con Zigon; il pareggio ospite arriva al 58' quando Germani trasforma un calcio di rigore


GEMONESE - SISTIANA 1-1
Gol:
11' Zigon; 58' Germani (rig.)

GEMONESE: Nutta, Perisutti, Zuliani, Gregoric, Krseven, Djukic, Carnelutti, Buzzi, Vidotti (33’ st Vueric), Zigon (35’ st Londero), Arcon. All. Mascia

SISTIANA: Colonna, Crosato, Del Bello, Francioli (21’ st Vasques), Kozmann, Carli, Pitacco. (45’ st Zicchinolfi), Taucer, Germani, Disnan, Colja David (34’ st Sammartini) All. Salierno (Musolino squalificato)

ARBITRO: Toselli di Gradisca d’Isonzo; assistenti: Bitta e Miani di Pordenone.

Pareggio (1-1) che sta stretto al Sistiana Sesljan in quel di Gemona nell’anticipo di sabato. In questa gara gli ospiti dimostrano di aver carattere e di poter affrontare qualunque squadra. Dal canto suo la Gemonese risulta compatta in difesa, lasciando poco spazio alle iniziative degli ospiti che continuano a faticare in fase di finalizzazione.
Poche emozioni nella prima frazione dove spesso si è giocato nel limite della trequarti. Al 4’ si registra subito una conclusione a giro di Crosato che colpisce l’incrocio. All’11’ la Gemonese passa in vantaggio: Arcon mette in mezzo per Zingon che in mischia di testa trova il pertugio per superare Colonna insaccando per l’1-0. Al 21’ la punizione a giro di Disnan costringe Nutta a rifugiarsi in angolo. Al 25’ il tentativo su punizione di Zigon scavalca la barriera finendo di poco sopra la traversa. Nel finale di tempo la Gemonese va alla ricerca del raddoppio prima del riposo. Al 37’ si registra una conclusione alta per Buzzi e al 39’ il corner di Arcon viene neutralizzato da Crosato.

Nella ripresa si vede subito un Sistiana Sesljan più agguerrito, spinge fin dai primi minuti, costringendo i padroni di casa a giocare di rimessa. In apertura di frazione si registra il tentativo in rovesciata di Colja David che finisce sopra la traversa. Al 3’ Colja David prova ad incrociare con Germani che a centro area non arpiona la sfera. Al 5’ la conclusione dal limite di Disnan costringe Nutta a distendersi per parare. Al 10’ il diagonale di Colja David, a tu per tu con il portiere in uscita, finisce a lato. All’11’ c’è un’evidente tocco di mani in area della Gemonese, l’arbitro, da due passi, senza esitazione, indica il dischetto del rigore tra le proteste dei locali. Al 13’, dagli undici metri, Germani trasforma. Al 16’ Pitacco dalla destra incrocia con Germani costringendo il portiere di casa a mettere in angolo. Al 29’ tentativo a lato per Germani. Al 34’ Germani da fuori are prova a sorprendere Nutta fuori dai pali con un pallonetto, il portiere in extremis riesce a deviare in angolo la sfera cadendo in rete.
Nel recupero si registra il tentativo da fuori deò neo-entrato Zicchinolfi.

Mauro Carbucicchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tabellino, prime foto e cronaca Gemonese - Sistiana a cura di Andrea Citran  Clicca qui

https://i.imgur.com/oevnYzc.jpg

https://i.imgur.com/vouarIU.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56145 secondi