Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO ROMANS - Cumin: gruppo molto unito Buso: obiettivo salvezza

Il presidente è positivamente sorpreso dalla sua squadra: "E' un gruppo giovane che ha trovato subito l'affiatamento giusto, ci godiamo questa classifica", con i piedi per terra mister Buso: "Ci sono squadre che faranno un campionato a parte, ma dopo esserci salvati potremo toglierci qualche soddisfazione"

Un inizio di stagione impronosticabile per la Pro Romans (Promozione/B) che, dopo il fuggi fuggi generale in estate, si sta prendendo la propria rivincita ed ha già collezionato dieci punti nelle prime quattro partite. Un cammino fino ad ora quasi perfetto per i giallorossi che puntano alla salvezza ma potranno togliersi, con ogni probabilità, delle belle soddisfazioni. Abbiamo raggiunto telefonicamente il presidente Daniele Cumin ed il mister Thomas Buso che ci hanno raccontato i fattori vincenti di questo inizio di campionato.

Presidente Cumin: "E' stata una sorpresa, soprattutto per l'affiatamento trovato da un gruppo così giovane, guidato da due o tre anziani, che si sono subito amalgamati grazie al carattere forte di mister Buso. Aver riconfermato gente come Compaore e Nikolas Buso ci ha dato una grande mano ma ci sono molti altri ragazzi che sono sicuro che si distingueranno positivamente per il resto della stagione. I risultati positivi all'inizio sono sicuramente un toccasana per il morale e la squadra si è galvanizzata. Le cose in questo momento vanno bene e ce le godiamo, anche se in futuro non sarà tutto così semplice. Sono contento soprattutto per il nostro ambiente perchè non meritavamo di cadere così in basso in poco tempo, non voglio fare polemiche e dico solo che andremo avanti per la nostra strada senza badare troppo al resto. Sono sicuro che il mister stia caricando i ragazzi, perchè sarebbero tre punti molto importanti da guadagnare in prospettiva futura. Guardare la classifica ora lascia il tempo che trova ma è sempre meglio essere lassù. Sono fiducioso anche perchè dovremmo essere tutti a posto per la trasferta di Trieste, speriamo bene".

Mister Buso: "Ci siamo allenati bene tutta la settimana e dovrei avere tutti a disposizione. Siamo molto carichi anche se sappiamo che andare a giocare a Trieste non è facile, venderemo cara la pelle perchè vogliamo conquistare la salvezza il prima possibile. Ho trovato un gruppo un po' demoralizzato ed ho subito cercato di dare entusiasmo, a partire dai nomi citati dal presidente ma penso che tutto l'organico sia competitivo, con giovani molto bravi e disposti a lavorare bene. E' un campionato tosto dove Kras, Zaule, Juventina, Sevegliano ed Azzurra faranno un campionato a parte, poi ci sono altre squadre che potranno togliersi delle soddisfazioni e in questo gruppo ci siamo anche noi, prima la salvezza e poi si potrà pensare più in grande dopo averla raggiunta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25834 secondi