Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Super Maccan Prata

Al Pala Ricolt il Sedico è costretto ad arrendersi alla formazione di Sbisà, che si riscatta alla grande dopo il ko interno rimediato per mano dal babau Carrè Chiuppano

Pronta reazione del Maccan Prata, che archivia subito il brusco ko interno con la corazzata Carrè/Chiuppano Alto Vicentino, andando a vincere con un netto 5-2 in casa del Sedico. PalaRicolt espugnato al termine di 40’ in cui i gialloneri hanno dimostrato superiorità e spirito di squadra, annullando a lungo i quotati bellunesi, che solo in finale di gara sono riusciti a incrinare le maglie difensive pratesi.
Tre punti che rilanciano dunque il campionato degli uomini di Marco Sbisà, che interpretano la partita nel migliore dei modi. Fin dalle prime fasi, infatti, è il Maccan la squadra più pimpante. Per due volte ci prova Chavez, poi è il turno di Cocchetto e Štendler: Battistuzzi si salva anche con l’aiuto di due pali.
Il vantaggio – meritato – arriva a 8’43’’, quando ancora Cocchetto è abilissimo nello svicolare nell’area avversaria, capitalizzando una bella imbucata rasoterra dello sloveno. A 11’18’’ il raddoppio di Owen, con un’incornata puntuale su corner di Ayose. In evidente difficoltà, la difesa del Sedico concede già a 12’40’’ il quinto fallo di giornata. Štendler ne approfitta a 13’55’’ per siglare il tris con un rasoterra violento, ma al 18’ trova invece la punta delle dita di Battistuzzi a deviare sul palo la sua conclusione.

Pressoché non pervenuto dalle parti di Azzalin per tutta la prima frazione, il Sedico alza decisamente il baricentro nella ripresa, ma il Maccan è abilissimo nel contenerne le sfuriate. L’estremo è provvidenziale in almeno tre occasioni, e quando non c’è ci pensa la traversa. Decisivo poi a 9’25’’ il secondo giallo a Vitinho, coi gialloneri che a 10’32’’ ne approfittano per calare il poker con Zocchi dal limite: palla nel sacco con la complicità di Battistuzzi, che dal palo stavolta è tradito.
L’incontro pare chiudersi a 16’50’’ su un destro defilato di Štendler dalla corsia laterale, ma è lì che i bellunesi sfoderano il colpo di coda. In meno di un minuto il giovane Lambarki ed Er Raji addolciscono il passivo con un tap-in a centro area e un pregevolissimo diagonale da fuori, ma per riagguantare questo strepitoso Maccan è comunque troppo tardi. Dpcm permettendo, si ripartirà giovedì al PalaPrata dal primo derby stagionale con la matricola Maniago (ore 20.45).


******


SEDICO - MACCAN PRATA 2-5

Gol: A 08’43’’ Cocchetto, a 11’18’’ Owen, a 13’55’’ Štendler su tiro libero; nella ripresa, a 10’32’’ Zocchi, a 16’50’’ Štendler, a 17’24’’ Lambarki, a 18’12’’ Er Raji.

SEDICO: Battistuzzi e Sponga (portieri), Rossetto, Rossi, Mazzucco, Storti, Er Raji, Boso, Focosi, Bottega, Vitinho, Lambarki. All. De Francesch.

MACCAN PRATA: Azzalin e Marchesin (portieri), Likrama, Zocchi, Magli, Cocchetto, Dedej, Owen, Chavez, Buriola, Štendler, Ayose. All. Sbisà.

ARBITRI: Krupic di Brescia e Di Donato di Merano; cronometrista Reinisch di Bolzano.

NOTE - Espulso Vitinho a 29’25’’ per somma di ammonizioni. Ammoniti Ayose, Battistuzzi, De Francesch. Tiri liberi 0/0 e 1/2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11613 secondi