Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINE UNITED - Si adegua ai tempi, conservando i valori di sempre

Il club guidato da Elio Moretti cambia stato giuridico (da Asr a Ssd) e continua nel suo percorso volto ad assicurare il divertimento e ad inculcare l'amore per il calcio nei giovani

Udine United, un passo in più. Dal 21 ottobre il sodalizio sportivo dei Rizzi è passato da "Associazione Sportiva Ricreativa" a "Società Sportiva Dilettantistica". Da tempo, il cambiamento era nell'aria ed è stato oggetto di discussione e di ampia dialettica interna. Ma ora, dopo una lunga e meditata valutazione, la sigla dell'atto notarile ha sancito la nascita della nuova realtà sportiva. Una continua evoluzione iniziata anni addietro con l'unione tra "l' A.S.R. Rizzi e la A.C. Forti e Liberi" che poi dà vita al "Libero Atletico Rizzi". In seguito poi con la fusione con il " Cormor Calcio" nasce " l'Associazione Udine United" che ora si è trasformata in "Società Sportiva Dilettantistica".
La nuova realtà non modifica l'attività calcistica né i principi culturali ed i valori delle sue origini. E' una società senza fini di lucro che promuove i valori dello sport e dei suoi tesserati. Alla guida della nuova società rimane Elio Moretti che, con il nuovo stato giuridico, godrà di maggior stabilità e di conseguenza potrà puntare a nuove possibilità di sviluppo.
Dunque il presidente è Elio Moretti, Sponga Giancarlo ricopre invece il ruolo di responsabile dell'area tecnico sportiva. Luca Zoratti è responsabile dell'area gestionale  e della comunicazione.
I tempi cambiano e passano; il calcio cambia e, nonostante l'aumento delle problematiche e delle difficoltà, lo spirito dell'United sarà sempre volto ad assicurare il divertimento ed inculcare l'amore di questo sport nei giovani.

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10753 secondi