Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Colgono l'attimo Colloredo, Basiliano, Fulgor e Arteniese

Prima dello stop maturano vittorie importanti, ma il campionato resta difficile da decifrare. L'Aurora piega di misura la Reanese, la Torreanese - capolista probabile - non riesce a piegare la resistenza del Ragogna. Il Riviera rimonta due gol al Lavarian Mortean Esperia '97

L'invito pressante era quello di conquistare punti, mettercela tutta nell'ultima partita prima della sosta, caduta tra capo e collo: un mese di stop almeno e poi si vedrà. Sono scese così in campo, con tanta voglia e cercando di scacciare via pensieri e demoralizzazione, le squadre del girone B di Prima categoria, in un campionato che resta, dopo 5 turni, sostanzialmente indecifrabile. A cominciare dal primato a pieni giri dell'Aurora, che con una gara da recuperare si aggiudica il testa-coda contro una volitiva Reanese; ma a Remanzacco sanno che molto probabilmente la vittoria sulla Torreanese si trasformerà in sconfitta a tavolino, quindi... E' stato Campanella a realizzare il gol-partita che ha costretto la Reanese, afflitta soprattutto dal mal di gol, a rimanere ancora al palo in classifica. 
La capolista virtuale è la Torreanese di Gerli, che non è tuttavia riuscita a piegare la resistenza di un tenace Ragogna: alla punizione di Gabriele Miano ha infatti risposto dopo una manciata di minuti Marcuzzi, pescato libero da un cross dal fondo, per la divisione della posta. L'1-1 non scalda ma neppure fa arrabbiare Gerli: "Il pareggio può ritenersi giusto, anche se abbiamo avuto alcune occasioni per vincerla, in particolare con una gran conclusione di Giantin; è anche vero che il portiere ospite in un paio di circostanze è stato decisivo. Direi che si è trattato di una bella e corretta partita". 
La Torreanese continua a dimostrarsi molto solida in fase difensiva, come dimostrano gli appena 3 gol subiti e le difficoltà che anche il Ragogna a trovato a rendersi pericoloso contro i giallorossi. 
In doppia cifra (10 punti) è salito pure il Colloredo, il "piccolo" Colloredo, come ama ripetere il presidente granata David Bertoia: l'undici dell'esperto condottiero D'Angelo è andato a violare "il canile" di Mereto, capitalizzando il gol segnato in chiusura di primo tempo da Valent. Bertoia spiega: "Avevamo chiesto ai ragazzi di metterci tanta grinta, cercando di ottenere tre punti pesanti prima della sosta, e loro ci hanno accontentato, dando sostanza al motto del non mollare mai che ci contraddistingue. Nel primo tempo abbiamo dominato la partita, nella ripresa siamo calati e il Mereto ci ha messo in difficoltà ma, appunto, siamo riusciti a tenerci stretto il vantaggio. Poi, con i neroverdi abbiamo passato un paio di ore liete insieme, tra amici; la loro ospitalità è stata semplicemente e, come sempre, fantastica".
Fanno parte della zona nobile della graduatoria Basiliano e Fulgor: i bianconeri hanno piegato 3-1 (a segno D'Agostini e, due volte, Cavallaro) il Diana (il gol Acampora), mentre la formazione di Godia, dimostrandosi una volta di più atomica, ha superato in trasferta addirittura per 5-3 il Pagnacco
Prima vittoria in trasferta per l'Arteniese, e primo ko interno per l'Union Martignacco: sono stati Gerussi, Perez e Davide Marcuzzi a confezionare il colpaccio in casa di Pascutti e soci. 
Completa il quadro della quinta d'andata (orfana del derby Gonars - Sangiorgina) il 2-2 maturato tra Riviera e Lavarian Mortean Esperia '97, un esito che certo non può soddisfare la compagine ospite, che dopo 7' si era portata già a condurre 2-0 con doppietta di Reniero. Ma i biancorossi padroni di casa non si arrendevano e risalivano la china, colpendo con Tefik (30') e Biancotto (73'), e artigliando così un risultato prezioso soprattutto sotto il profilo psicologico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12189 secondi