Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Il Riviera rimonta 2 gol al Lavarian e sfiora il colpaccio

Reniero colpisce due volte nei primi minuti, l'ottimo Abdulai accorcia le distanze prima dell'intervallo. Nella ripresa i biancorossi, pur ridotti in 10, segnano il 2-2 con Biancotto. Muzzolon risulta determinante, Bozic nel finale ha l'opportunità di mettere a segno un clamoroso ribaltone

RIVIERA - L.M.E.  2-2
Gol: 5'-8' Reniero; 28' Abdulai; 72' Biancotto

RIVIERA: Muzzolon; Lendaro (58' Panfili); Perez sosa, Abdulai, Zenarola, Conte, Bozic, Ferro (67' Mauro), Sarritzu, Marassutto, Ibraimi (55' Biancotto). Allenatore: Stefano Del Medico.

LAVARIAN/MORTEAN/ESPERIA: Bosco, Gabrieucig, Tosoratti, Comuzzi, Vicario, Beltrame (14' Bortolin) (77' Ecoretti), Madonna (91' Olluri), Braidotti, Reniero, Clocchiatti, Marcut. Allenatore: Devid Trangoni.

ARBITRO
: Moschioni di Gradisca d'isonzo

NOTE 
- Spettatori 50, corner 7-9, recupero 1'-4', espulso Perez Sosa al 52. 

Il L.M.E. in vantaggio di 2 gol in 8 minuti pecca di presunzione e si fa raggiungere in 10 da un Riviera mai domo.
La cronaca. Al 3' combinazione dentro l'area avversaria tra Abdulai e Ibraimi con quest'ultimo che non trova la giusta coordinazione per battere a rete.
Da un gol mancato a quello subito passano 2 minuti: pasticcio difensivo del Riviera sul quale bomber Reniero non perdona superando anche il portiere in uscita, firmando così il vantaggio ospite a porta vuota; sbandano i padroni di casa e Marcut dalla sinistra mette un pallone in area dal fondo, è ancora in ritardo la difesa, così Reniero, ben appostato, non ha difficoltà a siglare lo 0-2 al 8' minuto.
Risponde il Riviera al 13' con Sarritzu, il suo diagonale dalla destra termina fuori di poco mettendo i brividi a Bosco. Insistono i padroni di casa e con Abdulai impegnano Bosco in una bella parata di testa  al minuto 20'.
Al 28' il gol del 1-2: sempre Abdulai, il classe 2002 (migliore in campo), batte Bosco di testa su invito di Morassutto dalla destra dopo un bel affondo di Conte.
Da qui alla fine del primo tempo solo schermaglie a centrocampo senza affondi di nota da entrambe le parti.

Ripresa scoppiettante; si parte con Comuzzi al 50' che spreca da pochi passi calciando alto sugli sviluppi di un corner; al  52' il Riviera rimane in 10 per il secondo giallo a Perez Sosa che ferma Marcut fallosamente al limite dell'area, sulla conseguente punizione Tosoratti impegna Muzzolon in una difficile parata in angolo; al 57' è la volta di Madonna ad esaltare le qualità di Muzzolon che anche stavolta si rifugia in angolo.
Dopo la sofferenza per la pressione degli ospiti il Riviera trova il pari al 72' con il colpo di testa di Biancotto su cross dalla destra di Bozic.
Replica subito la squadra di Trangoni con Ecoretti al 78' che dalla sinistra supera in dribbling il suo marcatore ed esplode una gran botta in diagonale; si supera ancora Muzzolon deviando sulla traversa il bolide; Riviera rintanato nella sua trequarti a difendere il meritato pareggio, fino al 94' quando un magistrale contropiede coglie di sorpresa il L.M.E. e mette Bozic in buona posizione ma la stanchezza e la mancanza di lucidità non gli consentono di servire un compagno solo in area: sarebbe stata la clamorosa beffa per gli ospiti ma anche il premio per la tenacia dei padroni di casa.

Lodovico Iob

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13223 secondi