Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Udinese, a Firenze un ko imbarazzante

Quarta sconfitta in cinque gare per i friulani in questo avvio di stagione. Contro una Viola tutt’altro che trascendentale non basta la doppietta di Okaka: finisce 3 - 2. Bianconeri senza punti al ”Franchi” dal novembre 2007. Mercoledi (ore18) arriva il Vicenza per il terzo turno di Coppa Italia

FIORENTINA - UDINESE    3 - 2
Gol: 11pt e 6st Castrovilli, 21pt Milenkovic, 43pt e41st Okaka

FIORENTINA:  Dragowski, Milenkovic, Pezzella (38st Martinez Quarta), Caceres, Lirola (35st Venuti), Bonaventura (35st Pulgar), Amrabat, Castrovilli, Biraghi, Vlahovic (21st Kouame), Callejon (21st Cutrone). A disposizione: Terracciano, Brancolini, Duncan, Saponara,  Barreca, Montiel, Igor. Allenatore: Iachini.

UDINESE: Nicolas, Becao, De Maio, Samir (37st Bonifazi), Molina, De Paul, Arslan (10st Walace), Pereyra (37st Forestieri), Ouwejan (10st Pussetto), Lasagna (25st Deulofeu), Okaka. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Makengo, Ter Avest, Nestorovski, Zeegelaar, Coulibaly. Allenatore: Gotti.

ARBITRO: Fourneau di Roma. Assistenti: Preti e Mastrodonato. Quarto uomo: Piccinini. Var: Mariani. Avar: Del Giovane.

NOTE: ammoniti Arslan, Castrovilli, Pussetto, Becao. Serata fresca, terreno in buone condizioni, spettatori: 1000. Angoli: 7 - 2 per l’Udinese. Recupero: 1’ + 5’.

FIRENZE. L’Udinese è già in lockdown. Perdere con questa Fiorentina, svuotata di talento dopo la cessione di Chiesa e l’infortunio a Ribery, è davvero un brutto segnale per la banda Gotti, arrivata alla quarta sconfitta in cinque giornate. Non basta la doppietta - entrambi i gol per via aerea – di un ottimo Okaka se la difesa dorme sonni profondi e se Milenkovic e Castrovilli possono colpire indisturbati nel cuore dell’area senza la benchè minima contrapposizione. Nell’ultima mezzora, poi, in base alle sostituzioni, si assiste alla consueta “marmellata” di moduli. Risultato? Dal 2007 l’Udinese non coglie punti al “Franchi”. E le prossime gare con Milan e Sassuolo (anche se a metà settimana ci sarà la sfida di Coppa Italia con il Vicenza) non sembrano fatte apposta per risollevare classifica e morale.

LA CRONACA. La gara, in apparenza ingessata, si schioda già all’11’: manovra avvolgente dei viola, assist di Biraghi e conclusione vincente di Castrovilli. Al 14’ uscita imprecisa di Dragowski: Lasagna non ne approfitta. E al 21’ la Fiorentina raddoppia: azione prolungata, invito delizioso di Castrovilli per Milenkovic e comoda zuccata del difensore. Due angoli di fila non producono nulla di clamoroso sul versante friulano, poi Owejan prova il mancino dalla distanza: altissimo. Al 36’ Lasagna brucia Caceres, ma la gamba di richiamo di Dragowski è provvidenziale. Al 38’ Pezzella deve uscire causa infortunio: dalla panchina esce Martinez Quarta. Ci vorrebbe un segnale prima della fine del tempo e al 43’, Arslan, dopo essere uscito in palleggio dalla boscaglia, serve De Paul. Cross smorzato, sul quale si avventa però Okaka, per la sua prima rete stagionale (di testa).

L’Udinese dovrebbe azzannare la ripresa, ma al 6’ la Fiorentina rimette due reti di vantaggio: manovra senza sbocchi apparenti, i difensori ospiti stanno a guardare e Castrovilli può andare per la doppietta, centrando l’incrocio alla sinistra di Nicolas. Gotti si gioca allora i primi due cambi: Walace, al suo esordio stagionale, sostituisce Arslan, mentre Pussetto rimpiazza Ouwejan. Al 16’ Dragowski è monumentale sulla finalizzazione di Okaka. E se Iachini cambia entrambe le punte, Gotti si aggrappa a Deulofeu: piazzando il 4 - 3- 3. L’ex Barcellona, Milan e Watford non perde tempo: al 27’ prova il destro a giro, ma Dragowski risponde ancora da campione. Bonifazi - anch’egli al battesimo - e Forestieri sono le ultime carte: sull’ invito dell’argentino naturalizzato italiano, Okaka regala ancora speranze. Ma finisce qui, i punti restano in Toscana: Iachini respira mentre Gotti, forse, inizia ad avvertire un po’ di fiatone…

LE PAGELLE. Nicolas 5,5, Becao 5,5, De Maio 5, Samir 5,5, Molina 5,5, De Paul 6,5, Arslan 5,5, Pereyra 6, Ouwejan 5, Okaka 7,5, Lasagna 5, Walace 5,5, Pussetto 6, Deulofeu 6, Forestieri 6, Bonifazi sv. Gotti: 5,5. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12221 secondi