Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLENAMENTI - Arriva il sì per quelli individuali all'aperto

Chiarimento del Ministero dello Sport che fa distinzione tra attività ludico-amatoriale e dilettantistica, con quest'ultima che potrà proseguire: tornano in campo, con tutti i protocolli del caso, scuole calcio, settori giovanili e prime squadre dall'Eccellenza in giù

Non finisce la confusione in merito al proseguimento o allo stop delle attività di dilettanti e scuole calcio. Ad inizio settimana il Dipartimento dello Sport aveva precisato che gli allenamenti potevano continuare, ma solo in forma individuale. Nella serata di ieri, invece, ecco arrivare una circolare dal Ministero dell'Interno che sembrava impedire anche lo stop agli allenamenti individuali.
Oggi invece il dietrofront. Il Ministero dello Sport, attraverso alcune Faq aggiornate, consente la possibilità delle sedute all'aperto. In particolare la Faq fa distinzione fra attività ludico-amatoriale ed attività dilettantistica, con quest'ultima che potrà proseguire all'aperto ed in forma individuale. Un nuovo testo che supera la circolare di ieri che aveva paralizzato il mondo dilettantistico e giovanile. A dar ancora più certezza anche le parole del premier Giuseppe Conte: "Gli allenamenti individuali all'aperto possono proseguire". 
Pertanto le scuole calcio e le squadre dilettantistiche non impegnate nelle competizioni, potranno svolgere gli allenamenti nel rispetto dei protocolli e dei distanziamenti. Ovviamente salvo ulteriori stravolgimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43567 secondi