Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Il pareggio lascia il Montebello amareggiato

Triestini due volte in vantaggio, altrettante raggiunti dalla doppietta di Battistutta. Due i rigori, uno neutralizzato dall’estremo nerazzurro Bole, il secondo vale il 2-2 isontino. Quarto risultato utile per la truppa di mister Issich

Sul campo di casa di Trebiciano, il Montebello ospita l'Isontina, una delle squadre meglio equipaggiate del girone D, alla ricerca del bottino pieno dopo il pareggio esterno a Piedimonte. Dalla partita di domenica scorsa mister Issich apporta alcuni cambiamenti tra gli undici titolari; partono infatti dal primo minuto Bole, Semani, Marcuzzi, Carminati e Copetti.

I triestini si rendono subito propositivi già dai primi istanti, con un piglio completamente diverso dalle giornate passate. Poco dopo il quarto d'ora di gioco, grazie ad un disimpegno tutt'altro che preciso della difesa ospite, il capitano neroazzurro Giuliani raccoglie il pallone all'altezza dei venti metri, defilato sulla sinistra e completamente da solo, ha tutto il tempo di prendere la mira e calciarlo in porta infilandolo sotto la traversa, sorprendendo l'estremo difensore. Quattro minuti più tardi viene assegnato un rigore all'Isontina per un fallo commesso da Marcuzzi sul lato destro dell'area. Ci pensa Bole a ipnotizzare il tiratore: il numero 1 del Montebello indovina l'angolo e distendendosi alla sua sinistra salva in corner. Negli ultimi minuti della prima frazione, prima Copetti va vicinissimo al raddoppio ma davanti al portiere, con il destro, mette sopra la traversa, e a seguire, da un'ottima mattonella, Giuliani spedisce di poco alto l'ultimo pallone del primo tempo su punizione.

Nella ripresa gli ospiti, già più volte pericolosi nei primi 45 minuti, aumentano d'intensità, si affacciano un po' più spesso alla porta neroazzurra ed il gol non viene a tardare. Palla persa sulla trequarti offensiva da Pribetic che innesca una ripartenza. Sul capovolgimento di fronte arriva il pareggio giallorosso con Battistutta. Il Montebello non si perde d'animo e continua ad esprimere il suo gioco nei minuti a seguire, cercando con vari spunti di riportarsi in vantaggio. Ci prova Usenich di testa dagli sviluppi di una punizione sulla destra ma senza inquadrare la porta, e ancora Giuliani tentando il gol fotocopia del primo tempo, ma si vede parare il tiro sotto l'incrocio dei pali da De Sabbata. Poco più tardi su un'azione di contropiede, Giuliani si libera di tre marcatori restando in piedi e proteggendo palla; al momento opportuno riesce a servire l’accorrente Pribetic che si ritrova uno contro uno con il portiere avversario ed insacca per il momentaneo 2-1. Da qui la partita prende una piega ben poco felice per i ragazzi di casa i quali, già in difficoltà nel difendere gli assalti ospiti, subiscono l'inesperienza del direttore di gara. Quest'ultimo infatti, dieci minuti più tardi, concede un secondo rigore all'Isontina, tra le lamentele della panchina e del pubblico. Questa volta Bole non compie il miracolo; palla in rete ed è 2-2 firmato ancora Battistutta. La partita termina con un pareggio che ha un sapore amaro e sta un po' stretto ai nerazzurri. I ragazzi di mister Issich si devono accontentare del quarto risultato utile consecutivo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51892 secondi