Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Fabbro: complimenti ai miei; Bertino: abbiamo carattere

Il massimo dirigente della Manzanese è soddisfatto del 2-2 nel derby contro il Cjarlins Muzane: "Abbiamo calciato venti volte in porta ed abbiamo dimostrato di esser stati i migliori in campo. Faccio i complimenti ai miei giocatori ed al mio staff", punto d'oro anche per il tecnico arancioblu: "Faccio i complimenti ai miei ragazzi, recuperare due svantaggi, subendo il 2-1 trenta secondi dopo aver pareggiato, non è da tutti"

Scoppiettante quanto storico il primo derby in Serie D tra Manzanese e Cjarlins Muzane, valevole per la sesta giornata del girone C e terminato con il risultato di 2-2. Padroni di casa due volte in vantaggio con Fyda prima e Moras poi, ma raggiunti in entrambi i casi dalla rete di De Agostini e dalla prodezza di Bussi nei minuti di recupero. Due punti persi ad una manciata di secondi dal fischio finale per gli orange, mentre un punto d'oro strappato con le unghie e con i denti dai ragazzi di Patrick Bertino. Abbiamo ascoltato entrambe le campane: da una parte il presidente della Manzanese Filippo Fabbro, dall'altro il tecnico arancioblu.

Filippo Fabbro: "E' stata sicuramente una buona prestazione da parte nostra, parlo sempre della mia squadra quindi faccio i complimenti ai miei ragazzi perchè hanno dimostrato di essere i migliori in campo. Il calcio però, si sa, è fatto di episodi ed i nostri avversari hanno le loro capacità, soprattutto sulle palle inattive, sulle quali hanno trovato i due gol. Oltre ad un palo esterno colpito su un tiro estemporaneo credo che non abbiano mai tirato in porta. Faccio i complimenti ai nostri calciatori ed al nostro staff: credo che la Manzanese sia sulla strada giusta perchè abbiamo tirato quindici o venti volte in porta, penso che a questi ragazzi vadano fatti i complimenti perchè stanno giocando bene, con serietà, professionalità e sono certo che anche chi sta giocando di meno si dimostrerà all'altezza". E sul nuovo DPCM: "E' un momento delicato in tutti i settori ed anche nel calcio, mi sono dato la regola di risolvere un problema alla volta. A noi compete organizzare tutto per rispettare i protocolli e ci fermiamo qui. Rispettiamo le regole ed attendiamo nel dettaglio le decisioni. Sono convinto che il campionato proseguirà, come e quando ce lo diranno gli organi preposti".

Patrick Bertino: "Faccio innanzitutto i complimenti alla squadra perchè passare due volte in svantaggio e recuperarlo non è assolutamente semplice, soprattutto perchè abbiamo subìto il 2-1 trenta secondi dopo aver pareggiato, questo poteva essere il colpo di grazia ed invece abbiamo saputo reagire. E' stata una partita sofferta, avevamo ancora le scorie della sconfitta per 5-1 di domenica scorsa. Abbiamo iniziato bene nei primi dieci minuti ma poi siamo andati nuovamente in difficoltà ed al momento ci servono due o tre risultati positivi per ritrovare qualche certezza. Grandissima reazione nella ripresa. Avevamo preparato la partita in un certo modo ma il campo spesso dà risposte diverse da quelle che ci si aspetta. Siamo andati in difficoltà sulle loro ripartenze ma penso che ci può stare in questo momento. Un conto è andare in campo per salvarsi, un altro è quando si gioca per vincere il campionato. Dobbiamo fare un salto di qualità mentale, avendo la mentalità vincente in ogni partita. Vedendo la partita penso che sia un bel punto guadagnato per noi, anche se volevamo vincere il derby. E' un pareggio comunque soddisfacente e ce lo teniamo stretto".

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Qui in sotto, è possibile ascoltare l'estratto audio dello speciale andato in onda ieri pomeriggio sulle frequenze regionali di Radio Gioconda Fvg. In basso alcuni scatti del derby "udinese" a cura di Antonio Elia.

Friuli in Gol Speciale Serie D - 2020-10-25
Ascolta qui

https://i.imgur.com/BRBx9IS.jpg

Friuli in Gol "la regjon tal baloon"
Da 14 anni tutto il calcio Dilettantistico, Giovanile e Amatoriale in Friuli Venezia Giulia ce lo racconta Franco Poiana sulle nostre frequenze tra ospiti competenti e pubblico appassionato!

SERIE D - Quante emozioni a Manzano! E Bussi al 95' fa 2-2. La Manzanese si porta due volte avanti nel punteggio, un Cjarlins Muzane spesso in difficoltà riesce ad evitare in extremis la sconfitta. Puntata speciale della domenica pomeriggio a cura della nostra redazione sportiva.
Le interviste dal campo di Manzano a cura di Antonino De Blasi.

Friuli in Gol
"la regjon tal baloon"
"la regione nel pallone"

dal Lunedì al Sabato alle 7:30 e in replica alle 12:00

su Radio Gioconda sulle frequenze:
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo
FM 106.9 MHz  Gemona del Friuli

https://i.imgur.com/lsJIECP.jpg

https://i.imgur.com/HFMfAxQ.jpg

https://i.imgur.com/A7aJSeu.jpg

https://i.imgur.com/Q5UMbKg.jpg

https://i.imgur.com/bvb0U4p.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12004 secondi