Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


GIRONE D - Tris del Tolmezzo. Il Treppo non sfigura

Due squadre votate a giocar la palla con i dettami dei mister Maisano e Moreale, due pietre miliari del calcio regionale. Più smaliziati i carnici a rete due volte con Matteo Copetti un gol per Marsilio

TOLMEZZO – TREPPO GRANDE 3-0
Gol
: al 27’ Matteo Copetti, al 42’ Marsilio; al 14’st Matteo Copetti 

TOLMEZZO CARNIA: Fabris, Sicco (28’st Silverio), Fior, Maion, Ursella, Piaz (13’st Baldassi), Marsilio, Solari (20’st Picco), Dinota, Matteo Copetti (33’st Di Centa), Nassivera (26’st Rella). A disposizione Stefanutti. All.: Raffaele Maisano.

TREPPO GRANDE: Bona, Brinati, Gallo (33’ st Rrhmani), Rainis, Simaz, Mattia Copetti, Tempesti (21’st Copetti Nicola), Comoretto (9’st Merino El Ouardi), Slobbe (4’st Mansutti), Filippo Copetti, Tonino. All.: Graziano Moreale

ARBITRO: Michele Candussio della Sezione di Udine.

NOTE - Ammoniti Sicco e Simaz; recuperi 1’ e 3’.   

TOLMEZZO - Per la terza giornata della prima fase del campionato Juniores si affrontano al “Fratelli Ermano” il Tolmezzo di mister Maisano e il Treppo Grande di mister Moreale.

Le due squadre, seppur consapevoli delle diverse potenzialità, non hanno mai pensato al risultato, ma ad esprimere un gioco piacevole. Gli allenatori, due vere pietre miliari del calcio dilettantistico regionale come Raffaele Maisano e Graziano Moreale, non si sono risparmiati nel prodigarsi a dare consigli a tutti i giovani in campo, per far crescere i calciatori del domani. Ne è uscita una partita corretta, con tre gol di ottima fattura. I ragazzi di Maisano si sono schierati con la difesa a tre, dopo averla sperimentata alla prima giornata con il Tricesimo, denotando notevoli passi avanti; da parte sua anche il Treppo Grande non ha mai rinunciato a giocare la palla. Ne è scaturita una buona partita, nel corso della quale tutti i ragazzi scesi in campo hanno meritato un elogio per l'impegno, per la dedizione messa nell’ascoltare le proprie guide dalla panchina e per il rispetto e la correttezza dimostrati.

Il Tolmezzo passa in vantaggio al 27’ grazie al colpo di testa di Matteo Copetti su azione da calcio d’angolo. ll raddoppio della squadra di casa giunge al 42’ con Damiano Marsilio il quale, con una rasoiata dal limite dell’area batte il portiere Bona per la seconda volta.

Nella ripresa, al quarto d’ora, è ancora Matteo Copetti a portare il risultato sul 3-0, che sarà poi quello finale, grazie ad una conclusione rasoterra da dentro l’area. 

Andrea Citran con la collaborazione di Giuseppe Piaz

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13200 secondi