Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B - Palmanova, pari su autogol e finale in crescendo

Partita dalle mille emozioni e punteggio sempre in bilico. Il Sedico risponde sempre presente e si arrende su autorete e in inferiorità numerica. Sugli scudi per i padroni di casa il solito Besic

Termina con un pareggio per 3-3 in rimonta la sfida fra Palmanova e Sedico valida per il girone B della serie B nazionale. Primo tempo con le squadre compatte, pronte a studiarsi e un paio di interventi sicuri e determinanti del portiere del Palmanova Aquilino mantengono le gara in equilibrio finchè non entra la scena Besic. Il quale, con un potente e preciso diagonale, porta in vantaggio il Palmanova. La gara prosegue all’insegna dell’equilibrio fino al termine del primo tempo, quando gli ospiti riescono a pareggiare con una precisa imbucata di capitan Leonardo Storti.

Il secondo tempo è il vero nemico del Palmanova, durante il quale troppe volte si è fatto rimontare e recuperare in passato e puntualmente gli ospiti, su azione in mischia, passano in vantaggio con Gabriel Focosi. I padroni di casa non si arrendono e dopo diverse azioni non concretizzate per imprecisioni da parte del baby bomber Dorigo e da Sovdat, arriva l’ennesima perla di Besic: una punizione di rara bellezza e precisione fulmina la retroguardia del Sedico. I giochi sono ancora aperti e a 10 minuti dal termine, su un tiro preciso di Noureddine Er Raji, la carambola impazzita beffa l’incolpevole Aquilino. Il Palmanova ha però più gamba e cambi dalla panchina, cosicchè la freschezza finale e la superiorità numerica per il rosso all’autore del pari veneto, ridà giustizia con un autorete che disegna il pari del 3-3. Negli ultimi due minuti monologo dei palmarini che hanno l’ultima occasione con Sovdat, non realizzata per pochi centimetri.

Il Palmanova dimostra di essere squadra nonostante le assenze di capitan Bearzi e dei bomber Contin e Bojka, tre assenze pesanti che al rientro daranno ancor più energia a un gruppo in costante crescita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/yQHvctN.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12602 secondi