Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALTO ISONTINO - Mariano miglior attacco, bene Juventina, Pro quasi

Veleggiano piuttosto bene le tre rappresentanti goriziane tra Eccellenza a Prima categoria. I biancorossi di Sepulcri con tre vittorie consecutive sono sul posto d’onore in classifica. Bocche da fuoco ben oleate a disposizione di Trentin ma la difesa scricchiola troppo. La truppa di Franti reclama punti, ma necessita rodaggio

Dopo aver dato uno sguardo alle squadre del Basso Isontino, continuiamo con l’analisi dei risultati delle compagini dell’Alto Isontino militanti nei vari campionati dilettantistici dall’Eccellenza alla Prima categoria.

PRO GORIZIA – Un inizio di stagione in chiaroscuro per i biancazzurri di mister Fabio Franti che in cinque partite hanno raccolto nove punti. Forse pochi per le ambizioni della società, ma ogni profondo rinnovamento della rosa richiede un periodo di rodaggio. Numeroso soprattutto il gruppo di giocatori che hanno seguito Franti dal Ronchi. La difesa subisce poco (tre reti al passivo), mentre sulle sette segnate hanno apposto la firma cinque giocatori diversi. Dopo la sconfitta all'esordio con il Brian, la Pro Gorizia ha battuto la Gemonese e ha espugnato il campo di Fagagna. Brucia ancora lo stop interno con il Sistiana Sesljan, compensato dal perentorio successo esterno con la Spal Cordovado. Al momento della sospensione del campionato la Pro è distaccata di sei punti dalla capolista San Luigi, ma con una partita da recuperare.

JUVENTINA – Lo stop forzato ha fermato la corsa della Juventina che veniva da una serie di risultati positivi che presagivano ad un campionato di vertice per la compagine di Sant’Andrea. Lo dimostrano i dodici punti raccolti in cinque partite e la seconda posizione in classifica, ma anche le tre vittorie consecutive nel girone di Coppa Italia. La società ha consegnato una rosa rinforzata in tutti i reparti a mister Nicola Sepulcri (per lui ottava stagione con il sodalizio biancorosso). Dopo il pareggio a Cividale con l Forum Julii, la “Juve” ha sconfitto il Sevegliano, subìto il pareggio in extremis a Repen con il Kras e incamerato due successi con la Terenziana Staranzano e in trasferta con i Grigioneri di Savorgnano. Sei giocatori hanno segnato le otto le reti della Juve, mentre la difesa ne ha subite tre.

MARIANO – La compagine del ds Peroni, guidata da Paolo Trentin viaggia in perfetta media inglese e dopo cinque partite occupa la terza posizione in classifica con 11 punti, alle spalle di Domio (13) e Roianese (12). Al miglior attacco del girone (tredici reti segnate) fa da contraltare una difesa alquanto ballerina con dieci reti al passivo. I rossoblu sono però ancora imbattuti in campionato e possono contare soprattutto sul bomber Stacco, capocannoniere finora con 5 reti all’attivo, e sul neoacquisto D’Odorico (ex Cormonese) che ne ha segnate tre. Dopo lo scoppiettante pareggio interno per 4-4 con il Centro Sedia e il punto conquistato in trasferta con la Triestina Victory, il Mariano ha infilato tre successi di fila con Gradese, Fiumicello e Ism Gradisca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/D25F2JD.jpg

https://i.imgur.com/GBMnT61.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24940 secondi