Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Maccan, la beffa è servita

Rabbia e amarezza: due parole per descrivere il 6-4 con cui il Maccan Prata cede al PalaMaser, al cospetto dello Sporting Altamarca. Un finale beffardo, che certo rende il merito ad una squadra, quella trevigiana, particolarmente attrezzata, ma che comunque non rende ragione alla gran prestazione dei gialloneri su un parquet particolarmente insidioso

L’avvio del Maccan è dei migliori. I gialloneri chiudono subito tutti gli spazi e alla prima ripartenza colpiscono a freddo con Chavez, che a 2’52’’ gira in rete in qualche modo un pallone dalla destra di Ayose, magistralmente lanciato da Štendler. I minuti scorrono poi senza particolari pericoli da entrambe le parti, con gli uomini di Sbisà bravissimi a stroncare ogni iniziativa trevigiana. Al primo istante in cui abbassano un minimo la guardia, però, vengono prontamente puniti. È così a 11’30’’, quando Ait Cheikh riesce a infilare in porta il diagonale dell’1-1.

Rinvigorito, lo Sporting alza allora il baricentro, senza tuttavia riuscire a combinare molto; anzi, gli uomini di Serandrei rischiano non poco commettendo il quinto fallo a poco meno di 3’ dal termine della prima frazione. Eppure, al contrario, sono loro a trovare i due guizzi per ribaltarla negli ultimi 34’’, quando il Maccan pare essere entrato anticipatamente in spogliatoio: di Rosso e Halimi le reti che sigillano su un tutto sommato ingiusto 3-1 la prima frazione. Subito prima, fra l’altro, ai gialloneri era stato praticamente annullato un gol a Štendler, per un presunto fallo commesso in precedenza nell’azione: sarà il primo di una serie di episodi discutibili.

Il Maccan, ad ogni modo, se la gioca anche nella ripresa. A 5’21’’ El Johari allarga la forbice, ma è tutto fuorché la pietra tombale. A 8’05’’, infatti, i gialloneri tornano a farsi sotto con un rasoterra di Štendler, liberato da un gran recupero palla al limite di Zecchinello. Ancora lo Sporting va a segno a 8’46’’ con De Paoli, ma nemmeno la cinquina basta a stroncare lo spirito dei ragazzi di Sbisà, che a 15’31’’ tornano a riaprirla, sempre con Štendler: i locali protestano per la punizione che spiana la strada al gol, credendola concessa per un secondo tocco di Mattiola, ma in realtà la sanzione dell'arbitro Zorzi è sui 4''.

Per il Maccan, ad ogni modo, è la rete che suona la carica. Sbisà si gioca subito il tutto per tutto col portiere di movimento e a 19’15’’ Cocchetto riesce a ridurre al minimo la distanza su palla di Štendler. Ed è lo stesso sloveno, a meno di 10’’ dal termine, ad essere letteralmente arpionato a terra sulla trequarti nell’intento di spostarsi la sfera per il tiro: non c’è fallo per l’arbitro Criscione, che spiana la strada al definitivo 6-4 di Halimi a porta sguarnita. Restano rabbia e amarezza, dunque: ma è mancato il risultato, non la prestazione.
 

SPORTING ALTAMARCA  - MACCAN PRATA 6 -4
Gol: A 02’52’’ Chavez, a 11’30’’ Ait Cheikh, a 19’26’’ Rosso, a 19’50’’ Halimi; nella ripresa, a 05’21’’ El Johari, a 08’05’’ e 15’31’’ Štendler, a 08’46’’ De Paoli, a 19’15’’ Cocchetto, a 20’00 Halimi.

SPORTING ALTAMARCA: Mattiola e Bortolini (portieri), Ouddach, De Paoli, Malosso, Coppe, Ait Cheikh, Halimi, Baron, Rosso, El Johari, Casarin. All. Serandrei.

MACCAN PRATA: Azzalin e Marchesin (portieri), Likrama, Zocchi, Zecchinello, Dedej, Owen, Chavez, Buriola, Štendler, Ayose, Marchesin. All. Sbisà.

ARBITRI: Zorzi di Reggio Emilia e Criscione di Bergamo; cronometrista Suelotto di Bassano del Grappa.

NOTE - Ammoniti Štendler, Coppe, Malosso, El Johari. Tiri liberi 0/0 e 0/0.

https://i.imgur.com/Mkzs4Yd.jpg

 

https://i.imgur.com/2fhvTCH.jpg

https://i.imgur.com/GypDG2y.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13357 secondi