Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Torna Tavecchio? In Lombardia però, forse

La notizia di una sua candidatura alla presidenza di quel Comitato regionale arriva da Sportitalia. E sempre da un club dello stesso territorio sono state chieste le dimissioni del presidente della Lnd Sibilia. Il tutto in vista delle prossime elezioni federali. Che strano

Il Covid-19 annebbia le prossime elezioni federali, che dovrebbero svolgersi a gennaio del prossimo anno, ma i movimenti in chiave elettorale sono già molto attivi; tra le novità dell'ultima ora che ci giungono in redazione, particolarmente curiose quelle che arrivano dalla Lombardia,  dove monta la protesta contro l'attuale presidente della Lnd Cosimo Sibilia, con in prima linea il presidente del Seregno, formazione di serie D, Davide Erba che non le ha di certo mandate a dire, chiedendo le dimissioni immediate del numero 1 della Lnd per la gestione, a suo dire, approssimativa del campionato di serie D. 

E che la protesta parta proprio dalla Lombardia, Comitato Regionale molto influente nella cosiddetta Area nord non è certo a quanto sembra un caso, visto che un sito importante come Sportitalia, ha riportato in maniera esplicita ed esaustiva il ritorno in campo, dopo 3 anni di assenza, niente meno che di Carlo Tavecchio, number one prima della Lnd e poi della Figc; pare certo che il "ragioniere" lombardo dopo l'addio forzato dovuto alla sciagurata eliminazione dai mondiali con la Svezia, sia in pole position nella corsa allo scranno di presidente del Comitato Regionale della Lombardia, come dire una nuova vita o un ritorno al passato, a 77 anni, per lo scafato dirigente lombardo.

Sibilia dunque sotto un fuoco incrociato dalla serie D al calcio a 5 che come illustreremo meglio in altro servizio vuole la scissione per passare sotto l'egida diretta della Figc.

Nella foto, Carlo Tavecchio con il nostro presidente onorario della Figc Fvg, Mario Martini all'inaugurazione della nuova sede federale di Palmanova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23401 secondi