Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET - La serie B cambia format. Gesteco pronta all'esordio

Campionato suddiviso in quattro gironi. Le Aquile inserite nel raggrupamento friulano - veneto. Domani il calendario

Lega Nazionale Pallacanestro, alla luce della situazione epidemiologica in atto, una volta condivisa con le Società partecipanti la nuova strutturazione del torneo di Serie B 2020-2021, ed in accordo con il Settore Agonistico FIP (organizzatore dei campionati) ha reso pubblico il nuovo format per lo svolgimento del campionato.
Al posto dei quattro gironi da sedici squadre originariamente stabilito, si è preferito suddividere ogni girone in due sottogruppi creati fra compagini ‘viciniore’.

Il sotto-girone veneto-friulano sarà denominato ‘C1’ e comprenderà le due squadre regionali (Cividale e Monfalcone), le cinque venete (Vicenza, Guerriero Padova, Antenore Padova, Mestre, San Vendemiano, Mestre) con l’aggiunta dei marchigiani di Senigallia; a questo seguirà una seconda fase, classicamente denominata ‘ad orologio’, di otto gare (4 in casa, 4 in trasferta) contro le squadre del girone ‘C2’, cioè quello composto dalle altre otto squadre del girone da sedici originariamente pensato (Ancona, Montegranaro, Civitanova Marche, Fabriano, Jesi, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Teramo).
Il numero di gare si ridurrà da 30 a 22, in un ambito temporale verosimilmente compreso fra 29 novembre 2020 e 7 marzo 2021.

Le prime otto di ogni girone accedono ai playoff (girone A-girone B; girone C- girone D), decisivi per le 4 promozioni nella serie superiore. Le ultime in graduatoria retrocederanno direttamente, mentre quelle classificate fra 12. e 15. posto accedono ai playout per determinare una ulteriore retrocessione per girone. Il totale di promosse sarà quindi di quattro squadre, le retrocessioni saranno otto.
Il calendario sarà reso noto domani, 19 novembre 2020.
Finalmente si parte: le aquile della Gesteco Cividale non vedevano l’ora!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Varato il nuovo calendario della Serie B Old Wild West

La Lega Nazionale Pallacanestro (LNP) ha oggi reso noto il calendario ufficiale per gli otto gironi relativi al nuovo format di Serie B.

La UEB Gesteco Cividale esordirà in casa: al PalaGesteco di via Perusini il 28 novembre 2020 alle ore 19:30 scenderà sul parquet contro i marchigiani di Senigallia.

Così il resto della prima giornata, in programma domenica 29 novembre alle ore 18:00:

  • Rucker San Vendemiano – Antenore Energia Padova (28/11 ore 18:30)
  • Vega Mestre – Pontoni Falconstar Basket Monfalcone
  • Guerriero Padova – Tramarossa Vicenza.

Nella seconda giornata, in programma il 6 dicembre, Cividale sarà ospite dell’Antenore Energia Padova, mentre sabato 12 dicembre alle 19:30 andrà in onda, al PalaGesteco, la replica del derby contro Monfalcone. Il 20 dicembre la Gesteco viaggerà verso Trivignano dove affronterà Vega Mestre nell’ultima gara dell’anno.

Il 2021 ducale si inaugurerà con un doppio impegno casalingo: il 6 gennaio contro Tramarossa Vicenza; nella successiva 6. giornata del girone di andata (sabato 9 gennaio alle 19:30) di scena al PalaGesteco sarà Guerriero Padova.

Il settimo ed ultimo impegno del girone ascendente vedrà le Eagles in trasferta contro i bianconeri di San Vendemiano, sabato 16 gennaio alle ore 18:30.

Finalmente si parte: cinture allacciate, entusiasmo a mille e forza Aquile!

https://i.imgur.com/3bxWL2X.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12188 secondi